Volley, la Prosecco Doc Conegliano centra il terzo successo in Champions League
Vittoria netta delle pantere in casa delle polacche del Lks Commercecon Lodz: finisce 0-3

L’Antonio Carraro Prosecco Doc Conegliano centra il terzo successo in Champions League contro il Lks Commercecon Lodz per 0-3 (14-25,23-25,13-25).
Poco turnover per Daniele Santarelli che per la sfida mette mano solo ai posti 4 lasciando un turno di riposo a Gabi, preferendole nel ruolo Zhu e Daalderop. Con loro nel 6+1 anche Wolosz, Haak, Fahr, Chirichella e De Gennaro.
Dall’altra parte della rete, Lodz è decimato dagli infortuni.
La cronaca
Le pantere partono subito forte trovando immediatamente il modo di scavalcare il muro polacco (0-4). Come nel più brutto degli incubi, è poi la squadra di casa a tornare alla ribalta siglando un contro break di 4-0 punti aiutato da due errori consecutivi di Zhu in ricezione (4-4). Conegliano torna a spingere trovando un nuovo break grazie a Haak (6-8).
Tutto procede a gonfie vele con l’opposta svedese e Zhu fra le migliori attaccanti di Santarelli (rispettivamente 5 punti con l’83% e 7 con il 44%). Sul 12-19 si rivede in campo anche il doppio cambio con Ewert e Adigwe che prendono l’eredità delle compagne per traghettare la squadra verso il 14-25 finale finalizzato da Zhu. Il carattere combattivo di Lodz viene fuori nel secondo parziale quando le polacche tengono testa alle pantere riuscendo a strappare anche un 7-6.
Ci vogliono due ace di Munarini, entrata nella panchina e poi tenuta in campo al posto di Fahr, per far rifiatare le gialloblù (7-9) che poi a loro volta subiscono il ritorno delle avversarie con il doppio ace di Brambilla. Sono poi Chirichella e Haak a firmare due nuovi controsorpassi (10-11 e 12-13). Si rivedono in campo Ewert e Adigwe con cui Conegliano rallenta un po’ la propria marcia subendo il ritorno delle avversarie (20-21). È ancora una volta la battuta polacca a confondere le idee della seconda linea gialloblù (23-23). Ci pensa poi la solita Haak a chiudere il parziale. Munarini viene confermata anche nel terzo, dove gli animi si scaldano, soprattutto fra i due coach quando Conegliano chiama un videocheck (per il polacco segnalato oltre il tempo prestabilito) sul tocco a muro avversario ma viene restituita un’immagine diversa sui megaschermi del palazzetto.
Conegliano spinge sull’acceleratore, con Zhu e Daalderop molto ispirate. Un nuovo buon turno in battuta di Munarini vale un contro break di 0-5 punti in favore delle pantere (da 8-10 a 8-15). È poi il muro in combinata di Munarini e Daalderop a regalare la vittoria alle gialloblù.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








