Imoco inarrestabile: Bergamo si arrende in tre set
Le pantere superano Bergamo in tre set (25-20, 25-23, 25-15) e conquistano la decima vittoria interna della regular season. Dopo qualche passaggio a vuoto iniziale, la squadra di Santarelli cresce alla distanza trascinata da Haak e Zhu e chiude il match senza concedere il tie-break

La Prosecco Doc Antonio Carrato Imoco Conegliano vince 3 a 0 (25-20, 25-23,25-15) contro la temibile Bergamo ottenendo la decima vittoria della regular season al Palaverde, nel suo quarto sold out stagionale. Santarelli non vuole correre nessun rischio e mette in campo il 6+1 titolare con Wolosz, Haak, Gabi, Zhu, Fahr, Chirichella e De Gennaro. Bergamo risponde con Eze, Kipp, Bolzonetti, Mosser, Manfredini, Meli e Armini.
Conegliano parte con il piede sull’acceleratore decisa a non farsi sorprendere dalle avversarie con Fahr, Haak e Zhu sugli scudi (6-2).
Ma il buon avvio, si infrange su tre errori consecutivi delle gialloblù che fanno rientrare le avversarie, molto fallose dalla linea dei nove metri, che prendono coraggio e iniziano a loro volta a mettere in difficoltà le pantere. È un fallo a portare la situazione sull’11-11.
Gabi viene murata per la seconda volta ed è qui che Bergamo graffia le pantere passando in vantaggio fino al 15-17.
È però nelle azioni successive che viene fuori tutta la forza di Conegliano, una squadra che fra alti e bassi sa sempre come rialzarsi.
È da un turno grintoso al servizio di Haak che Conegliano torna a battere il ferro che diventa roventissimo, soprattutto quando il pallone passa fra le mani di Zhu, tra le protagoniste del set con 6 punti e il 71% in attacco.
Il set point è di Haak, a segno 7 volte (77% in attacco). I sali e scendi si rivedono anche nel secondo parziale, con le pantere che sono costrette a rincorrere fin dai primi scambi (2-4). L’intensità del gioco di Conegliano cresce ma Bergamo è brava a tenerle testa e rimanere vicina tanto da strapparle un nuovo vantaggio pungendo con l’ace di Bolzonetti (8-10). Con pazienza, le gialloblù risalgono l’onda grazie alla grinta di Haak e Zhu, ancora una volta determinanti nel parziale (10 punti in combinata nel set).
Due colpi di Fahr aprono ancor più le ali della Prosecco Doc (17-14) lanciata verso il finale. Zhu mette a terra il 22-20 e a loro volta sono le avversarie con un doppio errore ad aprire la strada alle pantere per andare sul 2-0 (25-23).
Equilibrio anche nel terzo (5-5) fino a quando le pantere decidono di salire in cattedra mettendo sul taraflex tutto il meglio della propria pallavolo, con combinazioni perfettamente oliate (15-7). Sul finale torna a fare la voce grossa anche Cristina Chirichella, fin lì poco coinvolta nel gioco (20-11). Ormai lanciata verso la vittoria, è una battuta sbagliata dell’ex Carraro a regalate il 25-15 alla Prosecco Doc.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








