Volley, Haak ancora una pantera: ufficiale il rinnovo con Conegliano
L’opposta svedese giocherà nell’Imoco anche nel 2026/2027. Il copresidente Maschio: «Presto comunicheremo altre conferme»

Isabelle Haak, opposta della Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Volley sarà una pantera anche per la stagione 2026-2027. Ad annunciarlo è lo stesso co-presidente della società gialloblù Pietro Maschio che fa scemare i tanti rumors che nelle passate settimana si sono susseguiti in tutto il mondo sul futuro della giocatrice. La svedese, per la quinta stagione consecutiva, indosserà i colori gialloblù. «Una delle giocatrici più "chiacchierate" è la nostra star svedese Isabelle Haak, una giocatrice e una persona straordinaria che posso annunciare ufficialmente sarà con noi anche nella prossima stagione 2026/27!».
Importanti novità sono attese anche per la prossima settimana, quella che porterà nel fine settimana al weekend di Coppa Italia. «E questo – aggiunge Maschio - è solo l'inizio perchè nella prossima settimana, prima di partire per Torino, faremo anche altre comunicazioni di conferme nella rosa, non è il caso di continuare a rincorrere o smentire tutte le "voci" che puntualmente proliferano, specie alla vigilia dei grandi eventi». E quella di annunciare in anticipo alcune delle giocatrici è una scelta vera e propria della società gialloblù che negli anni passati aveva preferito annunciare conferme e nuovi acquisti solo una volta caduto l’ultimo pallone della stagione.
«Entriamo nella fase calda della stagione – analizza Maschio - e come sempre siamo circondati da voci di mercato sulle nostre campionesse che rimbalzano in tutto il Mondo e rischiano di distrarre la squadra e l'ambiente proprio quando abbiamo necessità di tenere il focus sui nostri obiettivi. A questo proposito contrariamente alle nostre abitudini mi sento di intervenire per dissipare i dubbi e poter guardare con serenità a questi mesi importanti».
«Il fatto che il nostro coach o tante nostre atlete vengano richieste e corteggiate dalle squadre più prestigiose del volley internazionale – aggiunge-, da una parte è motivo di orgoglio perché vuol dire che tra tante offerte "top" queste campionesse hanno deciso di sposare la nostra realtà e i nostri valori, dall'altra però può rappresentare una distrazione. Abbiamo creato negli anni un gruppo forte e vincente, fatto di uno staff e di giocatrici straordinari da tutti i punti di vista, un gruppo in cui crediamo ciecamente che ci ha già dato grandissime soddisfazioni, sono certo che nel segno della continuità anche il futuro sarà dalla nostra parte».
La Prosecco Doc è più unita che mai, e lo anche in un gennaio così delicato dove in ballo ci sarà un altro obiettivo stagionale. «La squadra di coach Santarelli, che è con noi da tanti anni e lo sarà anche in futuro come già confermato anche recentemente, ora ha davanti una manifestazione importante come la Coppa Italia che giocheremo in un palcoscenico fantastico come palasport di Torino, per me l'impianto più bello e affascinante che ci sia oggi in Italia; andiamo a Torino con le ambizioni di sempre, per dare spettacolo ed emozioni a tutti i tifosi della pallavolo e provare a portare a casa il nostro primo trofeo di questa stagione, poi avremo di fronte i playoff di Campionato e di Champions dove saremo in prima linea a difendere i titoli conquistati nella incredibile scorsa stagione. Non si può vincere sempre, è nella natura dello sport, le avversarie sono sempre più forti e agguerrite e ogni annata è differente dalla precedente, ma noi ci proveremo, sempre» conclude Maschio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








