Nuovo innesto nel roster TvB, da Trapani arriva Cappelletti
Il giocatore esperto in cabina di regia è uno dei nomi su cui la Nutribullet punta per la sfida salvezza. Ha giocato alla Dinamo Sassari e poi in Sicilia, ora l’approdo a Treviso

Da fiero avversario di TvB a innesto di grande qualità per la sfida salvezza della Nutribullet. Alessandro Cappelletti è l'ultima aggiunta al roster biancoceleste, un giocatore talentuoso ed esperto che in cabina di regia potrà fornire una preziosa alternativa a Brianté Weber e che al contempo allunga le rotazioni sul perimetro della prima squadra.
Nativo di Assisi, trent'anni compiuti lo scorso 22 ottobre, Cappelletti è cresciuto cestisticamente nelle giovanili della defunta Mens Sana Siena esordendo a livello senior con Omegna in A2: proprio a quel periodo (campionato 2014-15) risalgono i primi incroci con TvB, all'epoca società ancora in fase di sviluppo eppure ambiziosa. Dopo aver sfiorato la promozione in LBA con Torino e Udine, nel 2022-23 la sfida tra il neo biancoceleste e la Nutribullet si è riproposta nei derby con Verona, partite difficili sul campo che però consentirono a Treviso di salvarsi mentre la Scaligera dovette tornare in cadetteria.
Ma la carriera di Cappelletti è proseguita ancora in massima serie con un ottimo bienno alla Dinamo Sassari, dove ha lavorato col GM Federico Pasquini, per poi accettare la scorsa estate la proposta contrattuale di Trapani. L'esperienza siciliana non si è certo conclusa nel migliore dei modi, il club granata è stato escluso lunedì 12 gennaio dal campionato per ripetute irregolarità, ma Cappelletti era da tempo divenuto un pezzo pregiato del mercato.
Treviso Basket è stata lesta a convincere il giocatore, che da tradizione ha scelto il numero 0 per la propria divisa da gara. Con lui e con il ritorno di Macura la ricostruzione di TvB è quasi completa, all'appello ora manca soltanto un lungo che possa mantenere alta la qualità del gioco interno in alternanza con i titolari Pinkins e Radosevic e senza spremere eccessivamente capitan Chillo che nelle ultime gare è stato l'unico cambio di ruolo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








