Treviso, il Pilla sulla graticola: Tvb pensa al cambio

Basket A2, Treviso. Ieri sera riunione tra dirigenti e Cda del Consorzio. In discussione la posizione del coach dopo sette sconfitte
TREVISO. Riunione ieri sera fra la dirigenza di Treviso Basket ed il Cda del Consorzio UniVerso Treviso: la società ed il gruppo di soci che la regge hanno voluto incontrarsi per un faccia a faccia utile a fare il punto di una situazione che dopo l’ultima sconfitta contro Ravenna si è fatta molto delicata. Sul tavolo anche la posizione di Stefano Pillastrini: la classifica parla chiaro, 5 vittorie e 7 sconfitte, dopo una campagna acquisti estiva ricca di grandi firme ed aspettative, è un bilancio che nessuno poteva nemmeno lontanamente immaginare. E che oggi nessuno riesce a mandare giù.


La squadra arranca, spesso si inceppa, si intuiscono grandi potenzialità che troppo spesso però restano inespresse: non è escluso che la prossima partita, sabato sera ad Imola, diventi una sorta di verifica definitiva, dopo la quale si tireranno le somme e si prenderanno eventuali provvedimenti. Certo, veramente pare incredibile: il coach che ideò dal nulla, con il direttore sportivo Andrea Gracis, un roster capace di vincere tre volte di fila la regular season in A2, ora rischia la panchina. Oggi la società comunicherà l’esito della riunione tenutasi ieri sera.


Ma novità fra non molto potrebbero arrivare anche a livello di organico. Eric Lombardi è stato il rinforzo prenatalizio, dopo oltre un mese di prova, il jolly che si è voluto giocare in attesa del rientro di Davide Bruttini, previsto non prima di febbraio. Dopo le festività, a partire dall’8 gennaio, la De’ Longhi potrebbe tornare sul mercato per sfruttare il secondo visto extracomunitario. Ed il ruolo, viste le attuali carenze nel settore esterni, soprattutto in regia dove Fantinelli non sta trovando un’alternativa, dovrebbe essere quello di 1-2, una guardia americana, in gergo “combo”, per rafforzare il reparto che si sta rivelando sorprendentemente più carente. Quello che, visto il pedigree dei giocatori, in teoria avrebbe dovuto essere il punto di forza della squadra.


Intanto domani sera al Maggior Consiglio è prevista la cena di Natale di Treviso Basket con dirigenti, squadra, tifosi e soci del Consorzio UniVerso. Il clima avrebbe potuto essere migliore e sarà ben diverso da quello degli ultimi anni, con Tvb puntualmente in testa o quasi alla classifica. La serata potrà fare bene a tutto un ambiente che, proprio perché totalmente disabituato a gestire questi problemi, adesso ha bisogno di ritrovare un po’ di serenità.




Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso