Treviso basket, coach Nicola non basta: è sconfitta in casa della Reyer

Marcelo Nicola non ha apportato cambiamenti di sorta, né tattici né di andamento: come visto nelle precedenti partite, TvB parte forte, spinta soprattutto da un ispirato Radosevic (25+7 rimbalzi) ma ai primi cambi incappa nei soliti cali

Federico Bettuzzi
Treviso basket perde il derby con la Reyer al Taliercio
Treviso basket perde il derby con la Reyer al Taliercio

Riscossa? Forse un'altra volta. Il derby parla veneziano. In maniera inequivocabile e non solo per il +21 (87-66) del quarantesimo. Il cambio di allenatore non ha portato novità in casa Nutribullet a parte la (definitiva?) esclusione di Miaschi dalle rotazioni.

Marcelo Nicola non ha apportato cambiamenti di sorta, né tattici né di andamento: come visto nelle precedenti partite, TvB parte forte, spinta soprattutto da un ispirato Radosevic (25+7 rimbalzi) ma ai primi cambi incappa nei soliti cali.

La panchina biancoceleste produce la miseria di 7 punti, troppo pochi per fornire alternative in una serata che vede Olisevicius in crisi, Pinkins ridotto a fantasma, Weber eccessivamente egoista.

Così alla Reyer bastano un paio di sgasate, una nel terzo quarto (60-46) e una nell'ultima frazione per vincere agevolmente.

Tra l'altro, copione rispettato ancora una volta: come avvenuto a Udine e contro Sassari, TvB sprofonda nel parziale al rientro dagli spogliatoi e poi rimonta con un minimo di orgoglio e carattere. Peccato che sul -7 (67-60) i tiri perimetrali di Abdur-Rahkman e Radosevic non entrino mentre l'Umana scelga con profitto di affidarsi ai soliti noti Cole e Wiltjer.

Tanto basta per decidere il derby. E per ridisegnare in negativo il libro dei record trevigiani: ancor prima di giocare domenica al Palaverde il match contro Varese, TvB sa già che chiuderà il girone d'andata col peggiore risultato della propria storia in LBA. Non certo qualcosa di cui andare fieri.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso