Basket, da Treviso alla nazionale: convocati Sarr e Akele
L'opitergino Dame Sarr e il montebellunese Nicola Akele sono compresi nell'elenco dei diciotto atletici convocati mercoledì 23 luglio per l'avvio del training camp a Trento, in vista dell'Europeo di fine agosto

Basket, Sarr e Akele convocati in Nazionale - Ci sono anche due trevigiani nella lunga lista azzurra delle convocazioni che ha diramato il Ct dell'ItalBasket Gianmarco Pozzecco.
L'opitergino Dame Sarr e il montebellunese Nicola Akele sono compresi nell'elenco dei diciotto atletici convocati mercoledì 23 luglio per l'avvio del training camp a Trento, in vista dell'Europeo di fine agosto. Per Akele il capitolo azzurro è aperto da tempo e l'ingresso in lista è corroborato dalle ottime prestazioni personali offerte nei recenti playoff scudetto con la Virtus.
Lasciato il Barcellona per approdare a Duca, Sarr è una delle grandi speranze del futuro di una Italia sempre più orientata verso gli States.
Un dettaglio confermato dalla scelta di chiamare il nuovo naturalizzato Donte DiVincenzo, che ha appena ricevuto la cittadinanza e sta completando le pratiche, con Darius Thompson come riserva a casa.
Ma la Nazionale è anche sensibilità: lo dimostra il mantenimento tra le riserve di Achille Polonara, in cura per la leucemia ma sempre parte di Azzurra per dedizione, spirito e impegno.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso