Treviso Basket, Mazzocato nuovo presidente del Consorzio UniVerso
L’imprenditore di 64 anni, già vicepresidente, subentra a Marco Fabbrini che resterà nel cda. Primo passo del nuovo Consiglio a guida Mazzocato sarà la scrematura dei soci, con l'uscita di 40 soggetti inattivi

È Tazio Mazzocato, il nuovo presidente del Consorzio UniVerso, proprietario di Treviso Basket. 64 anni, nato in Canada, Mazzocato è titolare della concessionaria Nordauto a Treviso: «Il nostro obiettivo è la continuità assieme alla stabilità».
Già vicepresidente con Marco Fabbrini, che resta all'interno del cda come consigliere, Mazzocato si pone come raccordo di un gruppo di imprenditori-consiglieri diffusi sul territorio. Con lui collaborerà in veste di braccio destro Piergiorgio Paladin, già numero uno di UniVerso. Primo passo del nuovo Consiglio a guida Mazzocato sarà la scrematura dei soci, con l'uscita di 40 soggetti inattivi riducendo la platea interna da 135 a 95 aderenti: «Ma questo non significa meno soldi, anzi».
Quanto al progetto Innovo di acquisizione, se ne discuterà a gennaio in un'altra assemblea: «Vogliamo essere pronti nel caso in cui si presenta una opportunità concreta. Che finora però non c'è stata, abbiamo solo chiacchierato di ipotesi».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








