Sanzione dalla Fip alla Nutribullet, troppi insulti all’arbitro dal pubblico

Il Giudice Sportivo FIP sanziona diversi club dopo l'ultimo turno di campionato LBA: Nutribullet multata per offese del pubblico e guasto alla sirena

Federico Bettuzzi
La curva del Treviso Basket
La curva del Treviso Basket

L’ultimo turno di campionato LBA ha lasciato diversi strascichi polemici e non solo. Tutto materiale per il Giudice Sportivo FIP che ha sanzionato diverse società: tra queste anche la Nutribullet, multata di 1333 euro per offese collettive e frequenti del pubblico nei confronti degli arbitri e ammonita per il guasto alla sirena di fine periodo rilevato nell’occasione dalla terna.

TvB è in abbondante compagnia tra club e tesserati recettori di sanzioni, giacché nello stesso turno hanno ricevuto multe anche Pistoia, Venezia, Trapani (tutte dell’importo di 667 euro e sempre per offese agli arbitri), Reggio Emilia (2400 euro) e Scafati.

Il caso della Givova è quello più pesante: la società salernitana è stata sanzionata con 5mila euro di multa, squalifica del campo per tre gare e inibizione del proprietario Aniello Longobardi per sette mesi.

La Procura Federale ha inoltre aperto un’indagine sul post partita tra Scafati e Trieste in cui il secondo arbitro sarebbe stato colpito a una spalla.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso