Tarvisium in trasferta a Badia, è caccia al tris

Rugby. In B Casale a Villadose con l’obiettivo di scalzarlo dalla vetta. Donne: derby Pantere-Caimane
Bolognini Treviso red panters -valsugana rugby femminile
Bolognini Treviso red panters -valsugana rugby femminile

Terza di campionato per le trevigiane impegnate nei campionati di rugby. Fischio d’inizio alle 15.30, ieri nessun anticipo.

Serie A. Amatori Badia-Volteco Ruggers Tarvisium (in foto a sinistra), arbitro Bolzonella. Tarvisium cerca la terza vittoria consecutiva per rimanere fermo al primo posto in classifica. Badia ottima costruttrice di gioco e buona finalizzante, altrettanto fragile però in fase difensiva. Statisticamente la vittoria è in mano della trevigiana, salvo inciampi durante il match.

Le altre del girone: Rubano- Rangers Vicenza, arbitro Chirnoaga; Udine 1928-ValsuganaPadova arbitroBoaretto.

Serie B. Fari puntati sul match clou della giornata, tra le attuali prima e seconda in classifica. Fulvia Tour Villadose- Dopla Casale, arbitro Toselli.

Dopla Casale dopo aver digerito la dura partita contro Mirano, vinta tra le mura di casa, ora si trova contro la sorpresa della stagione. Villadose per una rocambolesca vittoria contro Lyons VeneziaM, si trova al primo posto in classifica. La cabala parla trevigiano, Dopla riuscirà a sorpassare Villadose?

Paese-Txt Cus Ferrara, arbitro Barp. Altra sfida da non prendere sottogamba, Ferrara è indietro di un match, e l’unico giocato lo ha vinto agilmente. Difesa forte, un po’ sterile in fase offensiva. Gruppo Padana Paese in cerca della continuità di risultati, non vuole perdere il treno dei primi posti in classifica.

Villorba-Silea, arbitro Strullato. Match importante per i padroni di casa, i “ricci” a tutti i costi devono trovare una vittoria, Silea o meno che si trovi innanzi, perché i Lyons VeneziaM potrebbero agilmente sorpassarli e farli ricadere nelle parti basse della classifica. Silea dalla sua cerca continuità di risultati e magari un bonus mete. Le altre: Venezia Mestre-Coenergia Caimani , arbitro Bucci. Cus Padova-Mirano 1957, arbitro Meneghini.

Serie A femminile. Benetton Group Treviso-Dopla Casale, arbitro Maschio. Sarà, dopo anni, una sfida alla pari, tra la rinnovatissima formazione delle Red Panthers(in foto a destra) e le Caimane. Match aperto a ogni risultato, Dopla può cercare il colpo gobbo alle cugine. Le altre. Valsugana Rugby Padova-Cus Torino, arbitro Guastini. Colorno-Rugby Riviera del Brenta, arbitro Munarini. Si gioca a Mira per inversione di campo.

Luca Pizzolato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso