Shopping Imoco: Boscoscuro è il secondo libero

Volley A1 donne. L’atleta veneziana sostituisce Carlotta Daminato in cerca di una squadra di A2 o B1

Come più volte annunciato nelle scorse settimane da indiscrezioni di mercato, il secondo libero dell'Imoco Volley sarà la veneziana Martina Boscoscuro. L'annuncio ufficiale è arrivato ieri, contestualmente ai saluti a Carlotta Daminato, che è alla ricerca di una squadra di A2 o B1 nella quale continuare la sua carriera sportiva. La giovane coneglianese ha pubblicato nel suo profilo Facebook l'arrivederci a Conegliano e i saluti alla squadra e agli ex compagni di viaggio Gaspari e Calloni. «Si chiude un capitolo della mia vita» scrive Daminato «il capitolo chiamato Imoco. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e vedere cosa posso regalare a me stessa e alla pallavolo». A salutare e ringraziare Carlotta anche il presidente della squadra coneglianese Piero Garbellotto: «Questo non è un addio, ma un arrivederci. È una ragazza straordinaria, amatissima da tifosi e compagne di squadra, e ci dispiacerà molto non averla con noi l'anno prossimo. Per lei è arrivato il momento di giocare e testare le proprie qualità, pertanto Carlotta l'anno prossimo ha scelto di non restare a Conegliano e provare a giocare in un’altra categoria. Noi faremo sempre il tifo per lei, confidando di ritrovarla in futuro».

A prendere il posto di Daminato Martina Boscoscuro: nata a San Donà, classe 1988, vanta esperienze di valore in Italia e in Europa. Oltre a Piacenza, Cremona e Pesaro (dove nel 2009/10 ha vinto la Supercoppa e lo Scudetto), Martina ha giocato nel campionato belga con il Dauphines Charleroi e in quello tedesco, la scorsa stagione, con la squadra del Volley Wiesbaden, in Budeslinga.

La quattordicesima pantera. Manca solo una pedina per completare il roster 2014/15 dell'Imoco e chiudere la stagione estiva di mercato. La pantera numero 14, secondo indiscrezioni, potrebbe essere una giovanissima del volley internazionale, un'atleta straniera di primo livello.

Lega Volley Summer Tour 2014. È iniziato a Terracina il Summer Tour di beach volley (4x4) organizzato dalla Lega Volley Serie A e Master Group Sport. La formazione della Prosecco Doc ha vinto ieri la prima fase battendo il team della Liu Jo Modena. Se Conegliano passerà il turno semifinale questa mattina contro Bergamo, giocherà le finali al pomeriggio, valide per la vittoria del trofeo della tappa denominato “scudetto”. Partecipa alla competizione con una squadra formata proprio da Martina Boscoscuro, Alice Lo Cascio, Martina Marangoni e Gloria Santin. Nella stessa formazione ci saranno anche Cristina Barcellini e le ex pantere Giulia Agostinetto e Carlotta Zanotto. L'allenatore è Rossano Bertocco, che per la stagione 2014/15 sarà l'assistant coach di Nicola Negro.

Chiara Bortolato

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso