Scherma, francesi on-stage alla palestra Coni

TREVISO. Convinti di partecipare alla Coppa Italia Cadetti ad Adria, scoprono al palazzetto di non essere iscritti. Così ripiegano su qualche stage, facendo tappa lunedì sera a Scherma Treviso.
La “disavventura” è capitata a una ventina di spadisti provenienti da Lione e dintorni, una selezione regionale dei più forti Under 17.
Un allenamento, quello alla palestra Coni, piuttosto numeroso: vi si è unita pure Scherma Verona.
Archiviata l’inattesa esperienza con i francesi, il prossimo appuntamento per i circoli trevigiani coincide con i campionati italiani a squadre di Caorle in programma sabato. E le spadiste di Scherma Treviso, che tirano in B1, non potranno contare sulla “reginetta” Eleonora De Marchi, alle prese con la gita scolastica.
Così Lara Pasin, azzurra agli Europei Cadette con oro a squadre, verrà affiancata da Jessica Manzo, figlia di cotanta Dorina Vaccaroni, e Isabella Ambrosi (Giorgia Molocchi chiude il quartetto). Obiettivo salvezza: le dirette rivali dovrebbero essere Fermo, Brianza e Cus Catania.
In B2 combattono invece i maschietti con Casaro, Cesaro, Fornasieri (ottavo ad Adria con pass per gli Italiani Cadetti) e la riserva Viscuso.
Stessa categoria per spadisti (con Federico Guerra) e spadiste (Beatrice Cagnin?) delle Lame Trevigiane. Castelfranco è stato ripescato in C1 con i maschietti (le ragazze tireranno in A2 ad Ancona il primo weekend di maggio).
(m.t.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso