Santa Lucia Susegana lo spauracchio della capolista Cavarzano

I bellunesi che guidano il girone G hanno perso solo due volte e sempre con la squadra di Moro: «Noi dobbiamo risollevarci»



Il Santa Lucia Susegana si conferma la “bestia nera” della capolista Cavarzano. Dopo il successo dell’andata, domenica scorsa i biancorossi hanno bissato l’impresa, infliggendo ai bellunesi la seconda sconfitta nel girone G di Prima Categoria. Dunque 6 punti su 6 per l’Sls nel doppio confronto. Un bottino da urlo e fuori dalle previsioni, sia perché la squadra di mister Moro si trova a +1 sulla zona playout, sia perché il Cavarzano in tutti gli altri match di campionato ha collezionato 12 vittorie e due pareggi.

«La nostra rosa era stata pensata per navigare in acque più tranquille di dove ci troviamo adesso», precisa il direttore sportivo Andrea Magoga, «Lo dimostra il fatto che finora abbiamo quasi sempre disputato buone prestazioni contro tutte le squadre. Con il Cavarzano, oltretutto, rimanendo in dieci uomini per quasi un’ora. Speriamo di avere un po’ più fortuna nel girone di ritorno: per la mole di gioco e le occasioni create, tante volte raccogliamo meno di quanto meritiamo. Quando trovi avversari che lottano per salvarsi, che si difendono in undici dietro la linea della palla e che magari riescono a passare in vantaggio, poi diventa difficile ribaltare il risultato. Contro squadre invece che giocano più a viso aperto, magari è più facile giocarsela fino alla fine. Se siamo nelle retrovie significa comunque che qualcosa abbiamo sbagliato anche noi».

Obiettivo in campionato? «A questo punto della stagione, l’importante è raggiungere la quota salvezza il prima possibile», prosegue il diesse Magoga, «Se ci sarà spazio o modo di raggiungere qualche altro traguardo, ben venga, ma intanto dobbiamo allontanarci dalla zona calda. Per riuscirci, ci servirebbe quella continuità che finora è mancata. Con una classifica così equilibrata, sarebbe utile centrare due-tre vittorie di fila. Domenica ospiteremo il Cappella Maggiore e il mister Diego Moro, del quale abbiamo sempre avuto la massima fiducia, dovrà rinunciare a qualche giocatore per squalifica».

Chi vincerà il girone G di Prima? «Il nostro successo sul Cavarzano ha permesso al Caerano di avvicinarsi alla vetta, ma anche il Godega è tra le più attrezzate e potrà dire la sua». —





Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso