Sandro e Rodrigo, gemelli diversi di Promozione

Si possono definire i “gemelli del gol”. Sandro Murador e Rodrigo Gondo Diomandè, attaccanti del Careni Pievigina, sono in vetta alla classifica marcatori delle 9 squadre trevigiane di Promozione. Con i loro gol (3 a testa) rendono l’attacco dell’Eclisse il più prolifico del girone D (10 reti) e uno dei pochi in doppia cifra dall’Eccellenza alla Seconda categoria. Ma sarà bene non dimenticare l’apporto di Tomè (2 centri), Munarin e Vanin (uno): è anche merito loro se la squadra di Fabio Mazzer naviga al terzo posto con 7 punti in 4 partite. L’ ivoriano Rodrigo è il fratello maggiore di Cedric, giocatore in forza agli Allievi nazionali della Fiorentina e diventato famoso grazie al reality di Mtv. Sia per il veterano Murador (30 anni) che per Gondo (25) questa è la prima stagione a Pieve. Conosciamoli meglio, i gemelli del gol.
Ex squadre? Sandro.: «Porto Mansuè, La Marenese, Cordignano, Vigonovo Ranzano e Nervesa le esperienze più importanti». Rodrigo.: «Feltrese, Preganziol e Ponzano». Piede preferito? S.: «Sinistro». R.: «Destro».
Pregio? S.: «La rapidità». R.: «Sono bravo nell’uno contro uno».
Difetto? S.: «Il piede destro non lo uso neanche sotto tortura». R.: «Non so difendere bene, torno poco indietro».
Modulo ideale? S.: «Il 4-3-1-2, come seconda punta». R.: «Il 4-3-3, che mi permetterebbe di avere più spazi per gli inserimenti e per tagliare la difesa». Il miglior rendimento stagionale in carriera?
S.: «14 reti con la casacca del Nervesa». R.: «15 o 16 reti con il Ponzano, quando era in Promozione».
Il record di gol in una singola partita? Entrambi: «Alcune doppiette, manca la tripletta (in questa stagione hanno già realizzato una doppietta ciascuno: Murador domenica con il Graticolato; Gondo Diomandè alla seconda giornata con la Miranese).
Obiettivo per il 2013/14? Entrambi: «La doppia cifra».
Squadra del cuore? S.: «Juventus». R.: «Inter».
Dove può arrivare l’Eclisse nel campionato di Promozione? S. «Spero molto lontano, la squadra c’è e abbiamo le possibilità per vincere il girone, ma è ovvio che non sarà semplice». R.: «Penso tra i primi posti. Anzi, mi sbilancio e dico che arriveremo primi».
Pronostico secco per Concordia-Careni Pievigina di domenica? Entrambi: «Vinciamo noi».
Alberto Zamprogno
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso