Samba in casa Preganziol

Eccellenza. Lia Piave rafforza difesa e centrocampo, il Santa Lucia prepara un attacco scoppiettante
TREVISO. L’Eccellenza, il torneo di punta del panorama regionale mette in prima fila il Lia Piave. Il diesse Bonaldo ha chiuso per Leonarduzzi, difensore del Villorba e con Marco Giazzon, ex Cornuda; in settimana verrà definito l’arrivo della punta Michele Benetton (nella foto sotto) dal Tamai. La Miranese ha fatto tris: dopo Christian Deola, acquistato dall’Opitergina, il team bianconero ha tesserato l’attaccante Nicolella ex Vigontina e il difensore Marconato ex Montebelluna nel cui entourage è pronto a rientrare (dopo un anno sabbatico), Rinaldo Mazzonetto, già ds del club.


Manuel Roman Del Prete (ex Santa Lucia e Bolzano) ha firmato al Belluno di Tony Andreucci. Due pedine di colore, invece, per La SagittariaJulia del coneglianese Stefano Andretta: sono Ekwalla dello Jesolo e Gil Victor Ortiz, ex Pontremoli, mediano dei liguri del Fo.Ce.Vara. La Liventina cerca rinforzi per la difesa: Campaner (Pordenone) è in pole. Il giovane Valerio Fantin (classe ’88) del Treviso è stato dirottato alla Sacilese. Il Cornuda punta al rilancio e guarda a mister Tomaso Tomasi, ex Giorgione. Il Moriago continua l’opera di rafforzamento: dall’Union Csv è arrivato Alberto Tonon, promettente difensore classe ’88 e adesso i biancoverdi stanno sondando il terreno per Gigi Zanon del Falmec Vittorio.


Il Preganziol vuole allargare la schiera di giovani ed è pronto a scommettere sul «carioca» Fernandes Dias Alisson, in Italia da alcuni mesi e già molto apprezzato nella vetrina del «Cavriè» under 21. La Cisonese stringe su Buffon, centrocampista classe ’87 della Feltrese; dall’ex Pievigina arrivano: Scapol, Marostica e Padoin. In partenza da Moriago c’è Bacchetti conteso da SP Calcio e La Sernaglia, al cui timone è stato confermato Stefano Frezza. La Carinatese ha un nuovo mister: è Simone Graziotto, ex Salvatronda. «Campagna» ultimata a La Marenese. Giust (Portomansuè) Gandin (Sanfiorese), Dal Pos (Fontanafredda) e la riconferma di Battello (Villorba) saranno i punti fermi dei gialloblù.


L’Orsago del neopresidente Walter Bonaldo ha centrato un’altra accoppiata: il jolly difensivo Favero dal Portomansuè e l’esterno di centrocampo Manfè dal Cordignano. Il Casale ha ingaggiato «Nando» Gasparini (ex Vicenza) dal Mestre e due centrocampisti: Berton dal Ballò e Matteo Serena dalla Muranese. Il Castagnole si è assicurato la punta Pivato Postioma e il riscatto di Ella, difensore dall’AsoloF. Il Fregona è sempre più «verde» con Pin e Zanella classe ’87 (Falmec); Ferrigno (Cappella M.) e Gallonetto dal Godega. Il Montegrappa ha preso Zen dall’Ezzelina. Il Godega punta a De Toffoli e De Bona del Ztll. Il Farra accresce l’esperienza con Tessaro, bomber del Vidor, Meneghin da La Sernaglia e Baggioli (Careni). Il S. Lucia Mille ha fatto poker: Bianco e Ceotto dal Careni, D’Este (SP 2005) e Ros dal Bocca di Strada. Parecchio il movimento al Mogliano. In biancoceleste approdano Barbaro in attacco, Favero e Carraro a centrocampo; via: Nogara e Colli (Marcon), Lunari (S. Marco), Luciani, Carraretto (Edo) e Esmaillou (Piovese).


Il Salvarosa ha ampliato la rosa con Sibilin dall’Altivolese e Bertolo dal Riese. Il Roncade si è assicurato Fornasier e Gambarotto dal Jds Breda. Il Salvatronda sarà allenato da Ivano Pasinato; i nuovi punti di forza rossoneri: Masiero dalla Fontanivese, Innocente dalla Carinatese e Dalla Zanna dalla Luparense; Paolo e Giampietro Bergamin, nonché Bobbato, sono finiti al Vallà. La Godigese sarà allenata da Mirco Miglioranza, due stagioni fa al Torreselle. A Godego, al ritorno di Cremasco dalla Luparense si aggiunge l’arrivo dal Treville il portiere Gareggio.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso