Rugby Top 10, il Mogliano vince la lotta nel fango contro il Calvisano

La pioggia battente ha reso il campo dello stadio Quaggia un'autentica palude: partita decisa dai calciatori
23/01/2021; Foto Alfio Guarie; Peroni Top10; Stadio Quaggia Mogliano Veneto; Mogliano Rugby 1969 vs Kawasaki Robot Calvisano; X giornata; Rugby;
23/01/2021; Foto Alfio Guarie; Peroni Top10; Stadio Quaggia Mogliano Veneto; Mogliano Rugby 1969 vs Kawasaki Robot Calvisano; X giornata; Rugby;

MOGLIANO. Una vittoria nella palude. L'unico scontento sarà il giardiniere dello stadio Quaggia di Mogliano, atteso nelle prossime ore a un superlavoro per riportare il manto erboso in ottime condizioni. Ma nulla poteva fare durante lo scontro - e che scontro - tra Mogliano e Calvisano, un match esaltante che ha visto i biancoblù di casa vincere per 6-3, conquistando 4 punti preziosissimi in classifica. 

Il divario finale poteva essere meno ristretto vista la mole di lavoro prodotta e il dominio territoriale dei biancoblù, in particolare nella prima frazione, ma con il terreno pesantissimo e la solida difesa degli ospiti l'importante era portare a casa la partita.

Un 6 a 3 con due piazzati di Ormson che anche negli ultimi minuti lasciava aperta qualsiasi possibilità, ma grazie al sacrificio ed alla determinazione difensiva, questa volta i ragazzi di Costanzo e Basson non hanno permesso ai gialloneri di pareggiare, o addirittura di provare a realizzare un sorpasso beffa.  

La prossima settimana si va a Rovigo, trasferta in casa della capolista dell'ex Casellato.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso