Rugby. È Mauro Dal Sie il nuovo allenatore del Dopla Casale

È Mauro Dal Sie il nuovo coach del Dopla Casale. Succede a Eugenio e Tolfo, dimessisi dopo il ko interno all’esordio della poule salvezza della serie A. Dal Sie ha 49 anni, è stato pilone di San Donà...

È Mauro Dal Sie il nuovo coach del Dopla Casale. Succede a Eugenio e Tolfo, dimessisi dopo il ko interno all’esordio della poule salvezza della serie A.

Dal Sie ha 49 anni, è stato pilone di San Donà e Benetton (tre scudetti), con 6 caps in azzurro. Poi ha intrapreso una carriera da allenatore. Ha il quarto livello, ha lavorato con le giovanili in riva al Piave, ma anche con giocatori professionisti in Eccellenza, avendo allenatore il pack di San Donà.

La società dei «caimani» casalesi, presidente Claudio Perazza in testa, augura a Dal Sie «buon lavoro».

Il nuovo allenatore dovrà dare una scossa alla squadra, che dopo aver rocambolescamente perso il treno della poule promozione (al 74’ dell’ultimo match di stagione regolare con il Valsugana capolista), ha accusato il contraccolpo steccando l’esordio in un girone sulla carta molto facile. «Una palude da cui bisogna subito uscire» dicono in riva al Sile.

A Dal Sie potrebbe dare una mano Andrea Sgorlon, suo compagno nel San Donà, oggi tecnico federale all’Accademia di Mogliano.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso