Record sotto il Civetta Ben 320 in gara, Orsago vince il derby con Treviso

ALLEGHE
La grande voglia di sciare di tanti trevigiani e la tenacia di Roberto Visentin, presidente delle Fisi di Marca, e dello staff dello sci club Treviso nell'organizzare i campionati provinciali di sci alpino sono state premiate.
In gara ben 320 sciatori di Marca: «Mai visto un numero così alto di partecipanti, almeno negli ultimi vent'anni», commenta il presidente della Fisi provinciale, «Credo davvero sia un record assoluto, al termine di una stagione davvero sofferta. È stata una faticaccia, ma ora siamo orgogliosi del risultato. Eppure all'arrivo ad Alleghe abbiamo tremato per la neve fresca sulle piste e la bufera di neve e il vento che c'erano. Poi per fortuna è passata, e la gara si è svolta in maniera regolare, sia sulla pista Azzurra (i piccoli) che sulla temibile Civetta, in condizioni ottimali».
L'Uoei Treviso ha dominato nelle categorie dei più piccoli, mentre lo sci club Orsago ha vinto un po' in tutte le età: alla fine l'ambito titolo provinciale di società è andato agli orsaghesi, forti anche di sette titoli individuali contro i cinque dei trevigiani. Al termine, dopo le foto col sole spuntato beffardo al momento delle premiazioni, un meritato brindisi con il prosecco di Serena Wines, che ha offerto il Trofeo di giornata.
Ecco i campioni provinciali. Superbaby: Manuel Milan (Uoei) e Bianca Ceschin (Uoei). Baby: Filippo Nicolis (Uoei) e Mariasole Esposito (Uoei). Cuccioli: Attilio Selva (Sportmarket) e Marta Benedet (Uoei). Ragazzi: Federico Silvestrin (Orsago) e Marta Scottà (Orsago). Allievi: Franco Concas (Nottoli) e Carlotta Maria Tasca (Playlife Race). Aspiranti: Riccardo Battaglia (Maser) e Alice Zanotto (Orsago). Juniores: Edoardo Lazzaroni (Pelmo) e Marta Dal Vera (Orsago). Seniores: Angelo Lucchetta e Jastin Bandiera (Montebelluna). Master. D6-D13: Mariafederica Morandini (Orsago). D3-D5: Lucia Zangrando (Nottoli). D1-D2: Gloria Tomat (Montebelluna). C8-C13: Renato Sacco Zirio (Orsago). B6-C7: Mirco Geremia (Cornuda). B4-B5: Valdimiro D'Ambros (Cornuda). A1-A3: Nicola Pellegrinet (Orsago). Società: 1) Orsago, 2) Uoei, 3) Cornuda, 4) Pelmo, 5) Playlife Race. —
Alessandro Toffoli
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso