Monte fa poker Il Treviso “vede” la promozione

TREVISO. Pareggio a reti bianche per la Liventina e poker del Montebelluna nel campionato juniores nazionali. Negli élite l’Union Pro perde il secondo posto. Nei regionali il Treviso è a un passo...

TREVISO. Pareggio a reti bianche per la Liventina e poker del Montebelluna nel campionato juniores nazionali. Negli élite l’Union Pro perde il secondo posto. Nei regionali il Treviso è a un passo dalla promozione; nel girone E il Casale è la nuova vicecapolista, mentre nel C l’Ezzelina rischia la retrocessione diretta.

Juniores nazionali. Levico-Liventina 0-0: pareggio a reti bianche per una Liventina con molte assenze. Montebelluna-Delta Porto Tolle 4-0: reti di Tronchin (doppietta), Spagnol e Favero. Sabato il derby di Marca a Motta.

Juniores élite. Dopo la vittoria aritmetica del girone B (festeggiata mercoledì scorso), la regina Eclisse Careni Pievigina batte 3-2 il Vedelago rimontando lo 0-2 di fine primo tempo. Al termine della regular season, i pievigini di mister Fantinel giocheranno la finale per il titolo regionale, quasi sicuramente contro il Villafranca Veronese. L’Union Pro pareggia 1-1 contro un Vittorio Falmec senza obiettivi di classifica. La squadra di Mogliano e Preganziol perde così il secondo posto (sorpasso Eurocalcio) e viene agganciata dal Giorgione, impostosi 3-1 sul Cavarzano. A Padova la Sacra Famiglia piega 1-0 il Nervesa, raggiunto all’ultimo posto dal LiaPiave che ha impattato 2-2 a Murano con la Pro Venezia. Ha riposato il Villorba. Union Pro, Vedelago e LiaPiave devono osservare il turno di riposo.

Juniores regionali. Nel girone F il Treviso ipoteca la promozione negli élite grazie al 3-0 nel derby d’alta classifica col Ponzano. La vicecapolista Cornuda Crocetta rimane a 7 punti dal vertice dopo l’affermazione per 1-0 sul PortoMansuè. Regolando 3-2 il Prodeco Montello, il Vazzola supera al quarto posto l’Istrana di mister Chiappetta, battuto 1-0 dal Conegliano, che respira in zona playout. Union Qdp-Opitergina finisce a reti bianche a Sernaglia. Indolore la sconfitta del LoviSpresiano per mano del San Giorgio Sedico (1-2). Punti salvezza per l’Altivolese Maser in virtù dell’1-0 ai danni del fanalino Comelico, mentre peggiora ulteriormente la situazione della Fulgor Trevignano complice il 2-3 con l’Alpago. Nel girone E prosegue l’ascesa del Casale, che piega 2-1 il Venezia Nettuno Lido scalzando in seconda posizione un Team Biancorossi in calo (Spinea corsaro 1-2 a Salgareda). Nel girone C il Paese fa suo per 3-2 lo scontro salvezza con la Vigolimenese, mentre la Godigese inguaia l’Ezzelina battendola col punteggio di 2-0 nel derby. (a.z.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso