Lo 0422 e il Karma Team campioni veneti di padel Al Park Villorba vince Burato

Simone Bianchi

TREVISO

Lo 0422 Padel Club di Treviso ha ospitato la fase conclusiva dei regionali di Coppa Italia Tpra, vincendo nel maschile a squadre. Il Gold Ones Team ha infatti avuto la meglio nella formula con la F4, mentre tra le donne si è imposto il Karma Team del Plebiscito Padova. In settembre alla fase nazionale di Roma, per il titolo tricolore, oltre alle due formazioni vincitrici, per il Veneto ci saranno pure le finaliste: l'Estrella tra le donne e il Team Vag tra gli uomini. I campioni veneti del Gold Ones Team sono Luca Cadorin, Luigi Butera, Massimo Balzarini, Fabio Menon, Simone Gasparini, Roberto Berardi, Marco Fabbrini, Davide Sorbara, Pierfrancesco Jelmolini e Gianni Mosele. Le patavine del Karma Team: Elena Pettenon, Natasha Vahala, Moira Vecchiato, Mariagiulia Biscaro, Tiziana Granocchia e Daniela Tollardo.

TROFEO PAGOTTO

Al Park Villorba si è concluso l'Open femminile la cui finale è stata disputata tra la friulana Anna Sturmigh e la vicentina Adele Burato. Il risultato è stato favorevole a quest'ultima per 3-6 6-3 10-6 al super tiebreak. Stop in semifinale per le giocatrici di casa Francesca ed Elena Covi. A vincere il tabellone di quarta categoria è stata infine Beatrice Dal Bello (New Tennis Silea) su Paola Zambon (Tc Olivera).

RECORD

Al Tc Motta di Livenza sono stati 263 gli iscritti nei due tabelloni del torneo di seconda categoria. Nel maschile vittoria al terzo set per Daniele Valentino (Canottieri Padova), sul bassanese Tommaso Gabrieli. In semifinale si è ritirato il nr 1 del seeding, Marco Speronello. Tra le donne l'ha spuntata Anna Sturmigh, battendo la nr1 Anna Peres al terzo set. —



Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso