La Granfondo di Asolo è targata Segafredo

Ciclismo. Novità per la prova che si correrà il 4 giugno. Anticipo a maggio con la crono-Gaerne

ASOLO. Con il ricordo della tappa del Giro d’Italia del maggio 2016, la Città di Asolo torna protagonista della due ruote con la seconda Granfondo Città di Asolo. L’evento si vestirà di Segafredo Zanetti SpA, azienda leader del caffè espresso in Italia e nel mondo, che ha scelto Asolo e la sua prova di ciclismo per dare un’ulteriore testimonianza non solo della passione per lo sport della due ruote ma anche del legame con il territorio trevigiano. «Da bambino mio papà mi ha accompagnato a vedere una tappa del Giro d’Italia, e ho visto passare Coppi e Bartali: Coppi con la maglia rosa, Bartali col tricolore. Sono rimasto talmente affascinato che, crescendo, ho sempre pensato che prima o poi avrei sponsorizzato il ciclismo» ha dichiarato Massimo Zanetti presidente della Segafredo Zanetti SpA «Oggi ho realizzato questo desiderio sia attraverso il team Trek Segafredo sia portando il nostro caffè in tante corse storiche, dal Giro d’Italia alla Milano-Sanremo, ma anche alle più importanti gran fondo per gli amatori. E oggi ho il piacere di promuovere la Gran Fondo Segafredo, per far scoprire a tutti le bellezze e le tipicità del nostro territorio». Segafredo Zanetti, sarà così per l’edizione 2017 il main sponsor della manifestazione sportiva che prenderà la denominazione di Granfondo Segafredo Città di Asolo.

Non solo la veste ma anche la data slitterà con la bandiera a scacchi che sventolerà domenica 4 giugno.

Accanto alla seconda edizione della Granfondo è proposta la Segafredo Gourmet, prova cicloturistica di una ventina di chilometri tra verdi colline e cantine. Granfondo e Gourmet avranno il via entrambe a Casella d’Asolo per il traguardo fissato nel cuore della città della Marca. A fare da prezioso anticipo alla doppia prova di giugno, sabato 13 maggio, Studio Rx e lo staff asolano propongono la prova a cronometro Gaerne Città di Asolo, 5,3 km. da vivere tutto d’un fiato con l’obiettivo di correre non solo contro il cronometro ed amici ma soprattutto contro sé stessi. In palio oltre ai premi offerti dall'azienda trevigiana, i posti per la griglia di merito della Granfondo Segafredo Città di Asolo.

La Granfondo, tappa del campionato provinciale e nazionale Acsi, proporrà due percorsi di 148 e 85 km. Se dopo il Mostaccin i due percorsi si separeranno, con coloro che hanno scelto il percorso lungo che daranno l’assalto al Grappa, uguale per tutti è la sede d’arrivo nel salotto buono di Asolo.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso