Pantere, calendario 2025 2026: debutto il 6 ottobre contro Busto Arsizio

Prima gara casalinga il 12 ottobre contro Cuneo, poi Supercoppa il 18 ottobre. Big match con Novara il 26 ottobre e Milano il 5 novembre

Alice Chiarot

La stagione 2025-2026 della Prosecco Doc Imoco Conegliano comincerà il prossimo 6 ottobre con quella che è stata soprannominata la Monday Night che darà ufficialmente al via ad un’altra stagione stella di volley.

Il primo match

La prima avversaria delle pantere, in trasferta, sarà Busto Arsizio. A seguire, nella seconda giornata, la prima partita casalinga è fissata per il 12 ottobre, data nella quale la prima ospite del Palaverde sarà Cuneo. Successivamente, mercoledì 15 ottobre, nel primo turno infrasettimanale, le pantere saranno ospiti della neo promossa Marignano. Dopo queste tre sfide, sarà già il tempo di pensare alla prima coppa stagionale, la Supercoppa che si giocherà sabato 18 ottobre. Il primo mese di campionato si concluderà con la sfida casalinga contro il Monviso Volley, fissata il 22 di ottobre e con il primo big match contro l’Igor Gorgonzola Novara che saranno affrontare in trasferta il 26 ottobre.

A seguire Chieri sarà ospite del Palaverde il 19 ottobre, mentre le pantere torneranno a viaggiare domenica 2 novembre quando affronteranno la partita contro Bergamo in trasferta. Successivamente, il 5 novembre si terrà un altro superclassico del campionato, la sfida in casa contro Milano che sarà affrontata mercoledì 5 novembre. A seguire le pantere in casa se la vedranno con Vallefoglia e faranno poi tappa a Macerata dove il 12 novembre sfideranno la seconda squadra neopromossa allenata da Valerio Lionetti, a lungo nello staff della Prosecco Doc. Domenica 15 novembre in casa arriverà poi anche Scandicci.

La seconda parte di stagione

La seconda metà di novembre sarà poi caratterizzata da due sfide casalinghe, quella contro Busto Arsizio del 19 e quella contro Perugia del 30, con a dividerle la partita contro Firenze del 23 novembre a Villorba. Da questo momento in poi, prima di vedere in campo la Prosecco Doc in campionato bisognerà aspettare qualche settimana a causa dell’impegno che la vedrà coinvolta nel mondiale per club. Infatti, Wolosz e compagne riprenderanno il proprio cammino sabato 20 dicembre con la sfida fuori casa contro Cuneo.

A seguire, il mese natalizio per eccellenza vedrà le pantere impegnate anche il 23 contro San Giovanni In Marignano, in casa, e nella sfida di Santo Stefano fuori casa contro Milano.

Con il nuovo anno, si riprenderà poi il 4 gennaio con la partita contro Novara e a seguire Chieri ( 11 gennaio, fuori casa), Bergamo (17 gennaio, in casa), Vallefoglia (20 gennaio, fuori casa), Macerata (1 febbraio, in casa), Scandicci (8 febbraio, fuori casa), Firenze (11 febbraio, fuori casa), Perugia (15 febbraio, in casa) e Monviso Volley (21 febbraio, fuori casa). Le Finali di Coppa Italia sono invece programmate tra il 24 e il 25 gennaio 2026.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso