Il sexy-calendario delle pallanuotiste

Venti bellezze in lingerie e costume per il sexy-calendario del momento. Non il Pirelli, ovviamente, e nemmeno l'ultimo di Melita. Sono le ragazze dello Stilelibero, squadra di pallanuoto femminile di Preganziol, società che che si trova a fare i conti con un bilancio da profondo rosso. Le ragazze si sono organizzate per una serie di scatti all'insegna del "vedo-non vedo" andati letteralmente a ruba, tanto da costringere le atlete alla ristampa, per la gioia del loro fondo cassa e di tanti cittadini di Preganziol.


Una serie di scatti che sono già finite in abitazioni di amici e parenti, ma che sono richiestissimi anche da sportivi e semplici cittadini. Così la StileLibero potrà contare su nuove entrate, necessarie per mantenere in vita la società. "L'idea è nata per esigenze di bilancio - spiega la capitana Stefania Canever, 35enne di Mestre - ma non possiamo negare che ci sia anche un po' di narcisismo. Siamo delle belle ragazze, ci capita spesso di uscire insieme e nei locali diamo dell'occhio: tra di noi ci siamo dette che i calendari sarebbero andati bruciati".

 

E così è stato: in pochi giorni le copie sono in via di esaurimento, tanto che è già in programma la prima ristampa. "E' inevitabile distribuirlo ancora - continua Stefania - ma non pensavamo di avere così tanto successo. Naturalmente è bastato il passaparola tra amici e parenti per far sparire in un attimo tutte le copie: anche perché il calendario costa soltanto 10 euro".

 

Una serie di scatti ironici e accattivanti, con le bellezze della squadra di Preganziol, iscritta al campionato di serie C. Nelle scorse settimane un fotografo professionista, amico di una delle atlete, si è prestato volontariamente agli scatti in piscina, con l'impianto del Terraglio trasformato in set. Il risultato è sexy e soprattutto molto simpatico: le 20 ragazze si sono trasformate in vere e proprie star, ora sperano che le vendite si impennino. E l'allenatore, Luca Elia, che non perdano la testa. "La vendita del calendario per noi è fondamentale - continua Stefania - basti pensare che le attrezzature, borsoni compresi, sono a carico nostro, e così anche le trasferte: l'anno scorso siamo andate fino a Pozzuoli, tra treno e albergo è stato un salasso. E' difficile continuare se non riusciamo ad avere dei sostentamenti aggiuntivi".

 

La squadra femminile della StileLibero si allena per 3 volte alla settimana nella piscina del Terraglio, che si mantiene proprio con i corsi di nuoto. Ma per il resto è buio totale, trovare sponsor è sempre più difficile per una disciplina che torna in auge soltanto durante le Olimpiadi, quando gli italiani fanno a gara per tifare il Setterosa. L'appello è rivolto a tutti, anche all'amministrazione comunale: "Non credo che il Comune sia mai stato contattato, sarebbe bello se si accorgessero di noi". La caccia al calendario è già cominciata: basta prenotarlo a stilelibero.pln libero.it. Sempre che ci sia ancora qualche copia in magazzino.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso