Il Rodeo di Vedelago, De Biasio piega Nicoletti

TREVISO.
Al Club '82 Wilder Roiter impone il suo ranking. Il mestrino tesserato con il Mira si aggiudica una tiratissima finale con l'under 18 del Bassano Eddy Bottarel. Il giovane Bottarel rivela sin dall'inizio stagione di essere pronto per la seconda categoria, ed il banco di prova è proprio il muscolare ed esperto Roiter che agguanta il podio più alto in due set, 6/4 7/5. Terza posizione per il trevigiano Carlo De Nardi, che è riuscito ad impensierire il winner in un incontro durato più di due ore e terminato al terzo set. Bronzo anche per l'altro trevigiano Alessandro Lorenzon favorito numero due del seeding. Prima competizione regular e di terza categoria alla quale hanno aderito 184 tennisti. È stato il torneo nel main draw per Antonio Di Benedetto da Mestre, che da 3.5 è arrivato ai quarti stoppato da Bottarel al terzo set. Altro buon inizio di stagione per il padovano Ludovico Osellieri che l'anno scorso ha seminato il panico in quarta categoria e promette di fare lo stesso quest’anno in terza, tre positivi per lui ed uscita di scena per mano del giustiziere Bottarel. Torna in pedana anche il giovane Riccardo Menon facendo vedere i progressi dell'allenamento invernale svolto assieme ad Andrea Pregnolato, tre positivi anche per lui. Tra i "sopravvissuti" della quarta c'è solo Nereo Mariotto tesserato con il Trevignano che agguanta due preziosi step nel main draw, guadagnandosi i galloni di terza che gli verranno consegnati a metà stagione. Competizione diretta dalla padrona di casa Mara Comin.
Al Rodeo di Vedelago di quarta Massimo Nicoletti ha decretato la vittoria di Marco De Biasio. Nel torneo a formula Rodeo con draw da 32 De Biasio, partito come numero quattro del seeding si è aggiudicato la competizione sulla sorpresa Matteo Nicoletti. Terzi posti per i De Marco, Giacomo ed Andrea. Grossa soddisfazione nel club vedelaghese in quanto i Nicoletti sono praticamente i mentori del club e, la finale raggiunta da Matteo, con cinque incontri vinti lo proietta in cima alla quarta categoria. Nel gruppo si sono distinti con due positivi solo Nicola Ronzan e Stefano Pertile.
Sara Bellafemmina conquista il Rodeo di Caerano. Torneo tutto rosa diretto da Nadia Schiavon con diciassette racchette. Su tutte senza sorprese per la favorita numero uno, la giovanissima bassanese Bellafemmina. Con due balzi è giunta in finale dova ha trovato la sorpresa Elena Zuanetti, la quale per giungere all'epilogo ha confezionato tre buone vittorie liquidando le favorite numero due e numero tre. Terzi posti quindi per Laura Volpe e Giada Trevisiol.
Caerano, dopo aver organizzato il femminile, ospita il 4ª maschile, così come nei "sintetici" dello Sporting Magi di Ponte della Priula.
Ermes Brugnaro
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso