Il Paese non smette mai di vincere
PAESE
Un match dal difficile pronostico quello tra Paese-Treviso e San Vito. A spuntarla alla fine Paese per 30-19. Le due formazioni si dividono la prima posizione in vetta alla classifica insieme con l'Alabarda Trieste.
L'assenza per infortunio di Alessandro Vendramin, tra le fila dei locali, aggiunge una ulteriore incognita. Parte forte Paese già 5-1 dopo 9’ con Paolo Vendramin micidiale nelle conclusioni, ma San Vito non molla e agguanta il pareggio al 20’e rimane attaccato al Paese, che in questa fase spreca molto. Si va al riposo sul 13-11 per Paese. Il secondo tempo è un capolavoro di tecnica e tattica della pallamano Paese, con San Vito che non trova più la via del gol. La difesa diventa molto serrata, Mondin fra i pali chiude la saracinesca e lancia in velocità i compagni. Con Vendramin anticipatamente a riposo sono Girolimetto, Marconato, Genovese e Curtolo a colpire ripetutamente un San Vito frastornato. Ne è risultata una bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre.
Ora Paese si gode la vetta della classifica ,unica squadra sempre vincente di questo girone di serie B. Il prossimo impegno per Paese è sull'ostico campo del Malignani Udine sabato prossimo.
Paese-San Vito 30-19 (pt 13-11) PAESE: Mondin, Bresolin, Luise 1, Nasato, Gallina, Fanton, Nicoletti 2, Marconato 3, Curtolo 3, Genovese 5, Girolimetto 3, Fabris 2, Zuccato, P.Vendramin 11, All.Darsiè.
SAN VITO: Locallo 8, Bassan 2, Righele, Dal Maistro, Chemello, Balasso, Penzo 4, Festa 2, Peserico 3, Valente, Piccoli, Zuin, All.Radovcic.
Salima Barzanti
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso