I turchi hanno top player di esperienza

Si inizia dunque con il Darussafaka (nel girone ci sono anche Manresa e l’altra turca Tofas Bursa), chiaramente una brutta bestia, gente di grande esperienza internazionale anche se finora non ha incantato: è uscita dal girone con un 2-4, poi all’esordio in Top 16 ha perso 91-81 a Bursa (Olaseni 26, Özdemiroglu 18). È guidata dall’ex NBA e Udine Troy Caupain (10 punti, 4 rimbalzi e 4 9 assist in BCL), con lui Dogus Özdemiroglu (11 punti, 3. 3 rimbalzi e 3. 1 assist) ed i lunghi Gabriel Olaseni (ex Sassari), Nathan Boothe e Isaiah Piñeiro, tutti a oltre 11 punti e 5 carambole. Da due entrambe tirano con il 52.7%, da tre molto meglio i nostri (41% contro il 31%), che prevalgono anche a rimbalzo (38-33). Ma sul proprio terreno le turche sanno esaltarsi, per cui ci vorranno massima concentrazione e sangue freddo.

SI GIOCA A: Istanbul, Volkswagen Arena, ore 18.

DARUSSAFAKA: Caupain, Ozdemiroglu, McCullough, Boothe, Olaseni. A disp. Pineiro, Has, Sav, Guler, Atak, Dogan. All. Ernak.

NUTRIBULLET: Imbrò, Dimsa, Sokolowski, Akele, Jones. A disp. Bortolani, Jurkatamm, Russell, Chillo, Faggian, Vettori. All. Menetti.

MEDIA Diretta su Rai Sport HD. SI.FO.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso