I media e lo sport con #Soligoinrete al teatro La Loggia

PIEVE DI SOLIGO. #Soligoinrete, il meeting sull’informazione organizzato da Qdpnews.it, per la sua seconda edizione arriva a Cison: cinque serate al Teatro “La Loggia” dedicate al mondo del...

PIEVE DI SOLIGO. #Soligoinrete, il meeting sull’informazione organizzato da Qdpnews.it, per la sua seconda edizione arriva a Cison: cinque serate al Teatro “La Loggia” dedicate al mondo del giornalismo sportivo.

Si inizia giovedì 17 novembre 2016 alle 20.30: Alessandra Ravetta, presenterà il “Grande Libro dello sport e comunicazione”, iniziativa del mensile “Prima Comunicazione”, rivolta agli operatori dell’informazione sportiva. Nel corso della stessa serata, ospite il giornalista Mediaset Mino Taveri, per un incontro dal titolo “La comunicazione sportiva in tv, tra passato, presente e futuro”.

Si continua con l’appuntamento del 18 novembre con la serata “Il futuro dell’informazione sportiva su tv, radio e internet, tra glocal e multimedial”, con tre ospiti da tre media diversi: Gianluca Di Marzio da Sky Sport, Lucio Dal Molin da Top Radio e Matteo Soligon da Venetogol.it.

Duplice appuntamento in programma per sabato 19 novembre. Si parte alle 18 con la presentazione del libro “Kobe Bryant. Il morso del Mamba” (Castelvecchi Editore), in compagnia degli autori Edoardo Caianiello e Fabrizio Fabbri: un viaggio alla scoperta della leggenda della pallacanestro statunitense. Dalle 20.30 salirà sul palco del Teatro “La Loggia” Luigi Bacialli, giornalista, conduttore e scrittore: a lui il compito di presentare la sua ultima fatica letteraria, “Lo scoopomane”, una storia contemporanea sul mondo dell’informazione e le sue possibili derive.

Domenica 20, dalle 18, #Soligoinrete ospita Danilo Di Luca, ex ciclista professionista, primo in Italia a ricevere la squalifica a vita a causa del doping: con l’editor Alessandra Carati, ci condurrà alla scoperta del lato meno conosciuto e nobile del ciclismo, per l’incontro “Bestie da vittoria? I tanti interrogativi sul ciclismo e il doping, da Marco Pantani a Lance Armstrong”.

L’ultima serata di #Soligoinrete, lunedì 21 , è un omaggio al territorio del Prosecco Conegliano Valdobbiadene Docg: attesi gli amministratori e gli imprenditori della zona, insieme ai sindaci di Conegliano e di Valdobbiadene per il convegno “Conegliano – Valdobbiadene città europea del vino… e dello sport”.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso