De Pieri alla Juve Stabia, il talento di Casale sul Sile debutta in Serie B

Il giovane Giacomo De Pieri, classe 2006 e di proprietà dell’Inter, approda alla Juve Stabia: giocherà in Serie B senza passare dalla U23 nerazzurra. Cresciuto tra Casale e Liventina, ha già assaggiato la Champions con Inzaghi.

Pietro Nalesso
Giacomo De Pieri alla Juve Stabia
Giacomo De Pieri alla Juve Stabia

Giacomo De Pieri è un giocatore della Juve Stabia. Il talento di Casale sul Sile di proprietà dell’Inter giocherà in Serie B nella prossima stagione. Curioso anche l’annuncio del club campano, che ha postato sui social un cruciverba “criptico” per creare entusiasmo tra i tifosi.

Alla voce “Comune veneto dove si trova la chiesa di Santa Maria Assunta” viene proprio citata Casale, indizio inequivocabile che porta a De Pieri. Il 18enne trevigiano scenderà in cadetteria senza passare per la U23 nerazzurra che giocherà la sua prima stagione in Serie C, ma ha già esordito in Champions League a San Siro contro il Monaco con Simone Inzaghi.

Tra le panchine in Serie A e in Europa, De Pieri farà il primo concreto passo tra i professionisti. Prodotto del Casale e della Liventina, si è trasferito a Milano nel 2020, quando doveva ancora compiere 14 anni. Le vespe della Juve Stabia hanno giocato un campionato al vertice in Serie B, chiudendo la propria stagione ai play-off per la promozione in Serie A.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso