Torna il Fantavolley, ecco su quali giocatrici puntare
La sfida sul taraflex virtuale. Il valore più alto attribuito a due star dell’Imoco, Gabi e Haak. Poi Egonu e Antropova. La scommessa Sillah

Aperta la stagione del Fantavolley. Gli allenatori hanno già iniziato a scaldare i polpastrelli per schierare sul proprio taraflex virtuale le protagoniste che renderanno grande il campionato di Serie A1F.
Due le modalità di gioco: quella “Fantasy” per un campionato nel quale scontrarsi con le rose non esclusive di tanti altri utenti e quella “Leghe” per sfidarsi con gli amici con rose esclusive da gestire per un'intera stagione. A disposizione 100 crediti per cercare di accaparrarsi le 12 pallavoliste giuste per fare più punti degli altri e vincere premi speciali. E allora su quali giocatrici puntare? Quanti crediti valgono le pantere campionesse d'Italia, d’Europa e del mondo?
Il valore più alto, 18 crediti, è attributo a due grandi amiche della rosa allenata da Daniele Santarelli, Gabi e Isabelle Haak. È il secondo anno consecutivo in cui le due pantere si trovano al vertice delle quotazioni e non stupisce considerando che le due gialloblù nella passata stagione hanno ben figurato nel corso di tutte le partite. In particolare, la carioca è l’unica posto 4 presente.
A farle compagnia infatti, ci sono anche altri due opposti, Paola Egonu e Ekaterina Antropova, che rispetto alla passata stagione ha fatto un salto in avanti. Per chi vuole scommettere su una scelta sicura nel sestetto titolare di Conegliano, alla posizione si candida Zhu Ting che vale 15 crediti. La cinese condivide il proprio valore con le centrali Sarah Fahr e Anna Danesi ma può essere una fucina di punti importante poiché sempre sollecitata in attacco.
A 14 crediti c’è poi capitan Wolosz, mentre a 12 Chirichella e De Gennaro (così come anche Castillo). Altra figurina importante di una squadra competitiva, potrà essere anche Nika Daalderop, dal valore di 11.5 crediti. L’olandese, che condivide il posto con Lanier ed Herbots, per citarne alcune, in questo assaggio di volley ha dimostrato di poter regalare grandi gioie ai propri allenatori. Perde posizione dopo la difficile stagione dello scorso anno, ma si candida ad un posto da protagonista, la centrale Marina Lubian che, se schierata con continuità, può essere una giocatrice che sa portare al proprio palmares diversi titoli da mvp. Con lei, a quota 8 tante giocatrici, fra cui la centrale di Milano, Benedetta Sartori.
A quota 5 c’è invece la giovane Adigwe. A chiudere, a 4 crediti ci sono Scognamillo, Ewert, Munarini e Sillah, che visto il poco valore può essere davvero una scommessa. Dal mondo virtuale a quello reale, questa settimana la Prosecco Doc tornerà in palestra per allenarsi in vista della prima partita di campionato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso