Esordio vincente per Granziera alle Universiadi di Taipei
TREVISO. Esordio vincente per Davide Granziera e la Nazionale di calcio all’Universiade di Taipei (oggi la cerimonia inaugurale). Nel primo incontro del girone eliminatorio, al Chang Gung University...

TREVISO. Esordio vincente per Davide Granziera e la Nazionale di calcio all’Universiade di Taipei (oggi la cerimonia inaugurale). Nel primo incontro del girone eliminatorio, al Chang Gung University Stadium, gli azzurriselezionati dal cittì Alessandro Musicco hanno piegato 2-0 gli Stati Uniti con reti di Chiarello (Giana) e Taviani (ex Vecomp Verona).
L’Italia, che in difesa ha schierato titolare il diciannovenne spresianese della Clodiense, tornerà in campo lunedì (ore 19.30 locali, le nostre 13.30) per il secondo match con la Russia, ora in testa al gruppo B assieme agli azzurri, avendo battuto 3-2 il Brasile. Sfida che diventa decisiva, in attesa dei verdeoro, che l’Italia incrocerà mercoledì alle 10 italiane.
La banda Musicco difende l’oro conquistato due anni fa in Corea del Sud. L’ex Liventina, che studia Giurisprudenza a Ferrara, ha vinto due scudetti nel vivaio dell’Inter, Giovanissimi Nazionali e Berretti. Nella passata stagione era in prestito alla Spal Primavera, poi a metà luglio il club nerazzurro ha deciso di svincolarlo: così Davide Granziera ha scelto Chioggia e la Serie D per rilanciarsi. È fra i più giovani del gruppo, avendo fatto la primina e sostenuto la maturità con un anno d’anticipo.
(m.t.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video