Corsa Tris e Miss Mondo Italia, serata speciale al Sant’Artemio

TREVISO. Serata di gala all’ippodromo del Sant’Artemio che, oltre a proporre la tris nazionale e l’ultima batteria della Coppa Nordest Trollbeads, ospiterà la selezione interprovinciale di “Miss Mondo Italia”. Un connubio affascinante quello tra il cavallo e la bellezza di tante fanciulle che, per la gioia del pubblico presente, sfileranno sul palco-passerella appositamente allestito, in abito elegante ed in costume da bagno. La giuria assegnerà nove fasce, la più importante, quella di “Miss Ippodromo Sant’Artemio”, condurrà direttamente alla finale proclamando la nuova Miss Antenna 3 per Miss Mondo Italia.
In pista riflettori puntati sulla terza ed ultima batteria della Coppa Nordest trofeo Trollbeads, qui sette buoni indigeni di tre anni si confronteranno sulla distanza del doppio chilometro, con partenza da fermo, ed i primi tre arrivati andranno a definire la griglia della finale, che si svolgerà il 30 agosto. Nell’incertezza del pronostico Tomos D’Aghi, con Andreghetti in sediolo, rappresenta una buona base di gioco, qualità e forma non mancano a questo figlio di Ideale Luis reduce da un terzo posto a Cesena ed una convincente vittoria a Montecatini. Tiago Starlight, due vittorie a Padova, la valida alternativa al pari di Tiger Grad, vittorioso a Cesena e Treviso ad ottima medie
Il premio Tenuta San Giorgio, sulla distanza del miglio, è la corsa tris nazionale riservata ai gentlemen drivers. Piace Rainbow Of Nando recentemente visto in palla a Milano e sulla pista, il bisbetico, ma potente, Lobac leggermente meglio di Mayon Dei Greppi e Poveglia ambedue con numeri difficili. La sorpresa di quota potrebbe essere Ravaneo Spritz o Matriz di Azzurra, per gli amanti del brivido consigliamo Mirier.
Il convegno prenderà il via alle ore 20.45 con un doppio chilometro riservato ai quattro anni dove Soul D’Élite ha una buona chance per migliorare il secondo posto ottenuto a Modena. Trivi e Norton Gb reclamano il pronostico nei due confronti di ippica nazionale. I favoriti: I: 7 Soul D’Elite- 2 Selvatico Cof- 3 Silfide Jet; II: 3 Sugar Starlight- 1 Silvy Roc- 9 Sweetmovie; III: 8 Record Nord Fro- 9 Rilke Laumar- 5 Olimbiast; IV Corner: 10 Trivi- 6 Tartufo- 9 Tindari Bi; V TRIS: 10 – 9 – 11 – 7 – 5 - 8; VI Corner: 4 Norton Gb- 13 Le Roux- 12 Owen Of Glory; VII: 3 Tomos D’Aghi- 1 Tiago Starlight; VIII: 4 Tosta Di Casei- 9 Taccola Jet- 1 Tosca Sartor.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso