Volley, le pantere spazzano via Dresda
L’Antonio Carraro Prosecco Doc chiude la trasferta di Champions in Germania al terzo set. Mvp del match Zhu Ting che torna protagonista con Conegliano dopo l’assenza per i China National Games

L'Antonio Carraro Prosecco Doc Imoco Conegliano vince anche la seconda sfida della Pool D della Champions League con il risultato rotondo di 3 a 0 (12-25, 17-25, 17-25) contro il Dresda. Per il secondo turno consecutivo, Conegliano deve rinunciare a Sarah Fahr, affidandosi invece alle sue centrali, Lubian e Munarini. E rispetto alla precedente sfida, Santarelli cambia i posti 4 mettendo dentro le titolari, Gabi e Zhu con Wolosz, Haak, e De Gennaro. Tutto facile nel primo set per le pantere che sfruttano i centimetri in più a muro per toccare ogni attacco avversario, detonando la potenza dei colpi delle padrone di casa. . Mattatrice assoluta del set una spumeggiante Zhu Ting, protagonista con 6 punti attaccati con l’80% di efficienza fra cui 2 muri. Le pantere, grazie ai 10 errori di Dresda, allungano fin dal principio il passo prima sul 1-5 e poi sul 5-12. I due punti di Gabi e l'asso di Wolosz portano avanti la squadra sul 6-16. Vendita poi nuovamente in cattedra la posto 4 cinese che consegna l'11-24.
A chiuderla è Haak al secondo tentativo. Più combatte il set successivo, con Dresda che sistema qualche colpo e diventa più preciso in attacco. Per Conegliano c'è qualche svista in ricezione (14% al termine dei 21' minuti di gioco) che rende la strada un pochino più in salita. Il primo errore nella battuta gialloblù arriva con Wolosz che concede l'8-13 alle avversarie. Le pantere mantengono il ritmo del match, ritrovando anche i colpi dei due centrali nel primo set poco servito. Il primo punto di Lubian arriva veloce (13-17) e quello di Munarini vale il 15-20. A segnare il punto che lancia le pantere sul 17-24 è ancora una volta Zhu, seguita a ruota da Gabi. Nel terzo set la squadra di casa riesce ad andare in vantaggio sul 3-1 ma sono ancora una volta gli errori a complicare la strada di Dresda che ben presto vede un nuovo sorpasso di Conegliano con Lubian ad infilare tre punti consecutivi (4-7). L'Antonio Carraro alza il ritmo della propria azione volando verso il 13-21. A chiudere è un errore al servizio delle avversarie.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








