Cali, mondiali Allievi amari per Giorgia Niero fuori a 1.77
I Mondiali Allievi di Giorgia Niero si fermano a quota 1.73. Per la finale a Cali, in Colombia, sarebbe servito valicare l'asticella a 1.77, due centimetri sopra il suo PB all'aperto, tre sotto il personale invernale di 1.80. Peccato per l'altista di Zero Branco, che indossa i colori dell’Atletica Stiore Treviso ed è allenata da Fulvio Maleville. Entrata in gara a 1.64, la trevigiana ha commesso un primo errore a 1.64, procedendo poi fino a 1.73. A 1.77 tre errori.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, è in programma la qualificazione del salto triplo, che vede impegnato il trevigiano Fabio Camattari. Il moglianese in forza all’Atletica Biotekna Marcon, allenato dal tecnico federale Enrico Lazzarin, ha un personale di 14.94, conquistato a Bressanone a fine maggio.
La misura fissata per l’entrata diretta nella gara che assegnerà le medaglie è fissata a 15.25. Scendono in campo oggi i due trevigiani impegnati nella XXIII edizione dei Campionati Europei Juniores di Eskilstuna in Svezia. Nella prima giornata della rassegna continentale under20, tenteranno di conquistare la qualificazione in finale Jacopo Zanatta e Irene Vian.
Il portacolori di Trevisatletica, residente a Povegliano, arriva in terra svedese con un accredito di 2.14, la misura che l’ha fatto diventare, quest’inverno, campione italiano di alto nella competizione tricolore indoor. Il neodiplomato, vicecampione italiano indoor e outdoor 2015 di prove multiple e allenato da Roberto Vanin, scenderà in pedana alle 15.25. Meno di mezz’ora dopo toccherà a Irene Vian. La portacolori di Silca Conegliano, allenata da Lionello Bettin, sarà impegnata, insieme alle compagna di squadra Bellò e Vandi, nelle batterie degli 800. (s.b.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso