Addio a Pasquale Bortolami papà del coach del Benetton Fu scudettato con il Petrarca
TREVISO
Benetton Rugby e Petrarca Padova sono in lutto e piangono la scomparsa di Pasquale Bortolami, 75 anni, padre di Marco, da questa stagione head coach dei Leoni biancoverdi.
L’uomo si è spento ieri mattina nella propria abitazione a Casalserugo, paese nell'immediata periferia di Padova, dopo che per un breve periodo era stato ricoverato in ospedale: da qualche settimana aveva infatti scoperto di avere un tumore ai polmoni, che nel giro di qualche giorno non gli ha lasciato scampo. Pasquale Bortolami, ex bancario in pensione, aveva giocato negli anni '70 nel Petrarca (scudettato nel 1974 e nel 1977) ricoprendo il ruolo di pilone. Aveva collezionato anche alcune presenze in Nazionale. La notizia naturalmente ha gettato nello sgomento non solo la famiglia Bortolami ma l'ambiente delle due società di Treviso e Padova, che si sono immediatamente strette attorno a Marco, a sua volta affranto. Lascia la moglie Mirella, i figli Federica e Marco, la nuora Giada, il genero Marco e i nipoti Emma e Tommaso.
La cerimonia funebre si terrà mercoledì mattina alle 10.30 alla chiesa parrocchiale di Casalserugo, dov’era molto conosciuto e stimato. —
Si. Fo.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso