Regionali Veneto, Tosi capolista di Forza Italia: «Saremo nel governo»
Ufficializzata la lista con la ministra Anna Maria Bernini. Elogi al coordinatore regionale: «Presente in ogni provincia». Gli azzurri puntano a un risultato a doppia cifra

Forza Italia ha ufficializzato il 25 ottobre, nella sede di via Lisbona, la lista dei candidati alle prossime elezioni regionali per il collegio padovano. All’incontro con i fedelissimi del partito erano presenti la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini e il coordinatore regionale Flavio Tosi che hanno sottolineato la linea del partito: equilibrio tra rinnovamento e continuità.
«La nostra è una lista giovane, con volti nuovi e anche una ragazza appena ventenne» ha sottolineato Bernini, «L’idea di rinnovamento è parte della natura di Forza Italia: siamo orgogliosi delle nostre radici, ma le radici servono per innovare. C’è un giusto equilibrio tra esperienza, desiderio di cambiamento e capacità di guardare avanti.
La ministra ha poi voluto riconoscere l’impegno di Flavio Tosi, «una grande costante del nostro movimento, che ha avuto il coraggio e la determinazione di mettersi capolista in tutte le circoscrizioni provinciali, rimettendoci la faccia per rilanciare Forza Italia dopo anni in cui abbiamo dato tanto, forse più di quanto abbiamo ricevuto».
Bernini ha anche ribadito l’importanza di restituire centralità ai territori, ricordando come il Veneto rappresenti da sempre una delle colonne portanti del partito e un laboratorio politico di buone pratiche amministrative.
Dal canto suo, Tosi ha rimarcato il valore della squadra: «Le nostre liste sono composte da persone preparate, quasi tutti amministratori che hanno dimostrato di saper governare. È questo che cerca oggi l’elettore. Siamo compatti e determinati, senza litigi né divisioni. Puntiamo alla doppia cifra, perché Forza Italia cresce in ogni elezione regionale».
Concludendo, il coordinatore ha ribadito l’obiettivo politico del partito: «Vogliamo tornare a far parte del buon governo della Regione Veneto, al fianco di Alberto Stefani, un ottimo candidato e un amico con cui lavoreremo benissimo, per dare ai cittadini risposte concrete e una politica fatta di serietà e di risultati».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








