Travolto da un albero gravissimo un bellunese

BELLUNOUn ferito grave a Belluno, sotto una pianta: stava tagliando un albero che sbarrava via Col da Ren quando glien’è piombata addosso un altro. V.D.M. di 51 anni, è gravissimo a Treviso: per...

BELLUNO

Un ferito grave a Belluno, sotto una pianta: stava tagliando un albero che sbarrava via Col da Ren quando glien’è piombata addosso un altro. V.D.M. di 51 anni, è gravissimo a Treviso: per soccorrerlo non sono mancati i problemi perchè in quel momento una tromba d’aria aveva buttato giù numerosi alberi in strada, rendendo difficile l’avvicinamento di ambulanze e forze dell’ordine.

È accaduto ieri sera in Via Col da Ren, cioè sulla strada che porta dalla nuova caserma Piave dei vigili del fuoco alla sede della Dolomitibus.

La strada è rimasta completamente bloccata dalla caduta di una pianta che si è messa di traverso sulla carreggiata. Sotto la pioggia battente e il vento, il volontario armato di una motosega si è messo al lavoro per cercare di liberare il passaggio.

Una folata di vento più violenta delle altre ha fatto cadere un ramo che ha colpito l’uomo. Sul posto sono arrivati in soccorso i sanitari dell’ospedale di Belluno, assieme alla polizia e ai vigili del fuoco.

Dopo le prime visite al pronto soccorso di Belluno, l’uomo è stato inviato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove è ricoverato in prognosi riservata.

Un altro incidente c’è stato invece a Ponte Mas dove un’auto ha investito un pedone nel tardo pomeriggio: C.O., 76 anni ha riportato la frattura del bacino.

È stato soccorso in ambulanza e trasferito al San Martino di Belluno dove, dopo gli accertamenti, i medici hanno deciso per il suo ricovero, d’altronde con il bacino rotto non poteva tornare a casa. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso