Regionali, l’annuncio di Tajani: «Tosi capolista in tutto il Veneto»

Il vicepremier a Venezia parla di elezioni: «Tosi ha grande esperienza in sanità, potrà dare il suo contributo in Regione». 

Flavio Tosi
Flavio Tosi

In Veneto «vogliamo vincere, vogliamo essere protagonisti. Tosi sarà capolista in tutto il Veneto. Gli accordi si fanno a tre, non si fanno a due, quindi vedremo come poter trovare una soluzione positiva per la formazione della giunta».

Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando delle regionali in occasione della sua visita a Venezia per i 35 anni della Commissione di Venezia.

«Certamente Tosi ha grande esperienza nella sanità, che altri non hanno, anche perché è stato assessore alla Sanità e quindi potrà dare un contributo alla Regione Veneto», sottolinea Tajani, rispondendo a chi gli chiede se Flavio Tosi sarà assessore regionale alla sanità in caso di vittoria di Alberto Stefani.

«Riteniamo di poter dare un contributo determinante anche al successo del centrodestra, poi vedremo dopo - sottolinea Tajani -. Continuiamo a dire che anche per la città di Verona servirà una guida di Forza Italia. Parte integrante della coalizione di centrodestra è il centro: questa è una regione dove la posizione moderata ha sempre prevalso».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso