Sabrina Salerno e Samantha Foxcover e video nel Trevigiano

Samantha Fox
Samantha Fox
Un duo esplosivo, non propriamente per le qualità vocali e non solo per i nostalgici. Sabrina Salerno e Samantha Fox, indiscusse icone sexy-pop maggiorate degli anni Ottanta, tornano in sala d’incisione. E lo fanno insieme, con tanto di video girato nella Marca trevigiana. Se non litigano prima, sarà un evento che farà tremare di passione molti cuori. In attesa di gustare l’esibizione della coppia-bomba, il tuffo nel passato è d’obbligo.


«Boys, boys, boys...»: ve lo ricordate, il videoclip? Poca perizia registica, tanta bellezza profusa in un paio di minuti, quella di Sabrina Salerno, scatenata in piscina. Era l’anno di grazia 1987: chi non avrebbe voluto sguazzare avvinghiato al due pezzi della regina dance degli anni Ottanta made in Italy? E solo un anno prima eravamo stati sollazzati da un altro tormentone, quel «Touch me, touch me, I want to feel your body» della biondissima Samantha Fox, Dio salvi la regina, altro sogno erotico dell’epoca paninara: consistenza musicale prossima allo zero, ma ci metteva passione e polmoni.


Insomma: Sabrina e Samantha, un uno-due degno di Mike Tyson. Poi gli anni sono passati e Sabrina, sempre in grande forma, si è accasata con Enrico Monti in quel di Mogliano Veneto, continuando saltuariamente a incidere e a fare televisione. Per la britannica Samanthona qualche nuovo pezzo e tanto revival, fino allo shock: nel 2003 si sposa l’amica-manager Myra, lasciando in lutto schiere di maschietti, costretti al lettino dello psicologo. Due donne che ci hanno fatto comunque sognare. E ora il sogno sta per tornare.


La notizia l’ha data il sito Dagospia, e speriamo vivamente sia vera: le due maggiorate che hanno cavalcato gli anni Ottanta come valchirie, stanno per tornare alla ribalta in coppia, con una cover dei Blondie, l’hit mordi e fuggi «Call me». Cornice del videoclip allegato al brano, che verrà girato a fine agosto, la campagna trevigiana, mai come in questa occasione Gioiosa et Amorosa. C’è chi dice che la scenografia potrebbe essere anche lo stesso parco di casa Salerno. Si vedrà. Noi aspettiamo di vederla, la premiata ditta Sabrina & Samantha.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso