Roberto Baggio tra la folla all'addio di Roberto Danieli
Anche Roberto Baggio, a Caerano, ai funerali di Roberto Danieli, uno degli imprenditori più inventivi della Marca, tra i fondatori di Diadora e inventore delle grandi sponsorizzazioni sportive. Danieli è morto a 62 anni nella sua casa di Asolo.

DeMarchi Caerano funerale di Roberto Danieli Roberto Baggio abbraccia la moglie DeMarchi Caerano di San Marco funerale di Roberto Danieli
Ammalato da un paio di anni, si erano aggravato a fine gennaio, al ritorno dal Kenya, paese a cui era legato e dove ritornava ogni volta che poteva.
Il nome di Roberto Danieli era legato agli anni d’oro della Diadora, azienda di scarpe e abbigliamento sportivi con sede a Caerano, una delle poche realtà italiane a fare concorrenza alle multinazionali nel settore delle scarpe sportive.
La gestiva, nel ruolo di presidente, coi fratelli Pierluigi, scomparso nel 2006, e Diego. E’ rimasta l’azienda di famiglia fino al 1998 ed è stata una delle protagoniste del mondo della sponsorizzazioni.
La Diadora dei fratelli Danieli aveva nella sua scuderia calciatori come Bettega, Van Basten, Baggio, tennisti come Borg, campioni di atletica come Moses e Jonhson.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video