Regionali, Noi Moderati e Civici per Stefani presenta i candidati: Zabotti capolista
Presentata a Treviso la lista Noi Moderati – Civici per Stefani – Libertà Popolare Veneto per le regionali. Nove candidati tra imprenditori, professionisti e amministratori locali. Capolista Marco Zabotti. Mariastella Gelmini: «Lista civica di qualità, vogliamo essere l’hub del civismo nel centrodestra»

Nove candidati tra imprenditori, medici, architetti, giornalisti, avvocati ed amministratori con esperienza sul territorio. Noi Moderati- Civici per Stefani - Libertà Popolare Veneto ha presentato la propria lista dei candidati per le elezioni regionali del Veneto.
Sono Marco Zabotti, giornalista e già consigliere regionale e provinciale, Maria Dalla Nora, imprenditrice, Chiara Gallina, avvocata civilista ed ex consigliere a Crocetta del Montello, Mirco Poloniato, imprenditore di Crocetta del Montello, Antonella Uliana, docente e critica d’arte, già assessora a Vittorio Veneto, Roberto Viezzer, medico chirurgo, Mariagrazia Lizza, architetto e già assessora a Castelfranco, Adriano Da Broi, imprenditore ed ex-vicesindaco di Follina e Marco Marcolin, ex-sindaco di Cornuda.
Alla presentazione di stamattina all’Hotel Maggior Consiglio in via Terraglio sono intervenuti la senatrice Mariastella Gelmini, il deputato Alessandro Colucci, il referente provinciale di Noi Moderati Bruno Zanette e l’onorevole Luigi D’Agrò. L’ex-ministro dell’Istruzione è intervenuto a distanza: “Dall’incontro di Noi Moderati e Libertà Popolare nasce un progetto modello- spiega Gelmini -vogliamo essere l’hub del civismo. La nostra lista è l’unica civica del centrodestra, abbiamo candidati che sono espressione di competenza. Felici di aver convinto Zabotti come capolista, la sua esperienza è un fiore all’occhiello, ma non è l’unico. Abbiamo scelto competenza e qualità. Commetteremmo un errore se dessimo per scontata la vittoria, il nostro obiettivo non è vincere e basta, ma contrastare l’astensionismo. Non siamo solo la lista civica di Stefani, le persone devono trovare le ragioni per andare a votare, anche grazie alla nostra unione. Abbiamo una leadership giovane e una credibilità per governare, elemento distintivo del centrodestra”.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








