Neve sul Grappa, coppia resta bloccata in auto per tutta la notte
Impantanato nella neve anche il padre di uno dei ventiquattrenni di Camposampiero intervenuto per aiutarli. Sono stati riportati a valle dal soccorso alpino dopo una notte in auto

Questa mattina, 24 dicembre attorno alle 6.30 circa una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è salita in Val delle Mure, passando da località Salto della Capra, per aiutare un ragazzo e una ragazza bloccati con la loro auto dalla neve.
I due 24enni di Camposampiero erano saliti ieri sera a Cima Grappa, ma nel rientrare il navigatore li aveva fatti passare per la Val delle Mure, strada già chiusa nella parte alta dall'ultima nevicata, dove erano stati costretti a fermarsi per la presenza di ghiaccio e neve, che impedivano loro di proseguire.
Contattato in un primo momento, il padre del ragazzo si era diretto sul Grappa, ma è rimasto bloccato a sua volta e ha chiamato il 118. Una prima squadra di soccorritori ha quindi raggiunto i due ragazzi e, dopo averla agganciata, ha trainato la loro auto in salita fino alla strada pulita.
Una seconda squadra è invece intervenuta in supporto del padre, riaccompagnato al sicuro. Una volta riuniti, il genitore e i due ragazzi sono ridiscesi a valle.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








