Lutto nel mondo della pallavolo veneta, si è spento Marco De Palo
Dopo un anno e mezzo di malattia, è mancato a 49 anni

Si è abbattuta una tragedia sul mondo della pallavolo veneta. È morto a 49 anni, per una malattia che lo tormentava da un anno e mezzo, Marco De Palo, giocatore in passato e attualmente allenatore. Lascia nel dolore la moglie Valentina e i suoi due figli.
Marco viveva a Ponzano Veneto e lavorava a Banca Intesa San Paolo di Treviso, negli uffici generali non a contatto col pubblico. Cresciuto a Molfetta, in provincia di Bari, è stato allievo di Pino Lorizio, il tecnico del Taranto che ha allenato per due volte il Motta quando era in A2. De Palo ha disputato la B1 a Molfetta poi si é trasferito al Nord. Scoperto da Johnny Cappelletto è stato preso sotto l’ala protettiva di coach Luciano Sturam.
Con il tecnico casierino ha giocato sempre in B2 a Casier, Paese e nella padovana Trebaseleghe. Qui da ala si é trasformato in vice allenatore cogliendo la promozione dalla B2 alla B1. Proprio il club oggi in A3 lo ha ricordato con un post sui social. È stato allenatore in prima squadra in D e nelle giovanili del Montevolley a Montebelluna e a Cornuda. Ha giocato anche nel volley Mestre.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








