Lettera d’amore scritta sull’asfalto
Innamorato di una studentessa del Mazzotti, writer scatena l’allarme

Innamorato di una studentessa dell’istituto Mazzotti, le scrive una lettera d’amore sull’asfalto davanti la scuola. «Writer» sorpreso da un agente della Compiano fa scattare l’allarme. E’ perfino arrivata una volante, ma il ragazzo è riuscito a fuggire. Il vigilantes l’aveva scambiato per un ladro che voleva entrare a scuola. Ma lui aveva appena scritto con lo spray una poesia d’amore.
Quello che è accaduto la scorsa notte davanti al Mazzotti potrebbe essere un episodio ripreso da un libro di Federico Moccia. Così, mentre nelle sale di Treviso arriva proprio l’ultimo film ripreso dal romanzo dello scrittore romano «Amore 14» e che racconta le emozioni adolescenziali, un ragazzo ha voluto gridare il suo amore scrivendo una poesia romantica sull’asfalto davanti la scuola della fidanzata in via Tronconi.
«11 Novembre 2009.31.536.000 secondi di passione; 525.600 minuti da favola; 8.760 ore di follia; 365 giorni indimenticabili; 52 settimane di complicità; 12 mesi d’amore. Un anno di Eva».
Ha agito di notte questo «Romeo» degli anni Duemila. Voleva che la sua Eva la mattina trovasse la sua dichiarazione appena arrivata a scuola. Una poesia scritta con le bombolette spray bianca e rossa. Ma siccome gli amori tra adolescenti sono spesso contrastati, anche il writer trevigiano stava per passare guai seri. Un agente della vigilanza privata Compiano, impegnato nel consueto giro di controllo, ha visto una persona davanti al cancello della scuola e si è insospettito. Così si è avvicinato, mentre avvertiva il 113.
Appena il ragazzo ha visto la guardia giurata è scappato. Aveva comunque terminato di scrivere la sua poesia. Quando sono arrivati, gli agenti delle Volanti si sono resi conto che non si trattava affatto di un ladro, ma di un poeta. Così, hanno girato l’auto e se ne sono andati.
Fretta di cancellare la poesia dall’asfalto non c’era. Eva, ieri mattina, nel giorno dell’anniversario del primo amore della sua vita ha letto la poesia e forse quel gesto lo ricorderà tutta la vita.
Una poesia d'amore, l'asfalto come foglio. Hai visto altre scritte romantiche sulle strade? Inviaci una foto
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video