La giornalista Laura Tedesco trovata morta in casa il giorno del suo compleanno
Nel giorno del suo 46esimo compleanno, è scomparsa improvvisamente Laura Tedesco, giornalista del Corriere del Veneto. La notizia ha lasciato familiari, amici e colleghi in uno stato di totale sgomento

È mancata improvvisamente e prematuramente, proprio oggi, nel giorno del suo 46esimo compleanno, Laura Tedesco, giornalista del Corriere del Veneto. Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole e nel più totale sgomento, a cominciare dai familiari, dagli amici e dai colleghi della donna.
Laura è stata trovata morta in casa e dopo l’allarme lanciato dai familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con lei. Possibile si sia trattato di un malore visto che ieri sera aveva lamentato di sentirsi poco bene ai colleghi in redazione
Originaria di Paese, dove era nata il 12 luglio 1978, Laura Tedesco ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica, diventando una voce di riferimento e una firma autorevole nel panorama dell'informazione locale.
Aveva iniziato a collaborare con la “Tribuna di Treviso” ancora giovanissima per poi passare al "Corriere del Veneto" in qualità di cronista di giudiziaria per la provincia di Verona.
Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha voluto ricordarla con parole di apprezzamento e cordoglio in una nota ufficiale: «Le più sentite condoglianze alla famiglia di Laura e a tutti i suoi cari. Un pensiero particolare va anche ai colleghi giornalisti, che oggi perdono non solo una collega ma anche un’amica e una professionista di grande valore».
Prosegue ancora Zaia: «Laura Tedesco ha lasciato un segno indelebile nel mondo del giornalismo veneto e il suo ricordo continuerà a vivere attraverso le sue opere e l’impatto positivo che ha avuto sulla nostra comunità». La data dei funerali verrà fissata nei prossimi giorni.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso