EvyRein torna con un nuovo murales: Trump con la flebo di petrolio spunta nella notte a Padova

Dopo un anno di silenzio lo street artist padovano EvyRein torna in azione in via Savonarola. La nuova opera “Petroleum” raffigura Donald Trump con una flebo di petrolio, una satira politica sulle tensioni internazionali e sul Venezuela

Edoardo Fioretto
Il nuovo murales apparso nella notte (foto Edoardo Fioretto)
Il nuovo murales apparso nella notte (foto Edoardo Fioretto)

Mentre le strade della città scendevano sotto lo zero, è uscito dalla sua ibernazione lo street artist padovano (ma vicentino di origini) EvyRein.

Dopo un anno di silenzio dall’ultimo blitz, con l’opera “Elon Mask” che ha fatto il giro del mondo, è tornato in azione ieri notte in via Savonarola. Il protagonista della sua ultima satira politica è stato nuovamente Donal Trump, rappresentato con una flebo di petrolio infilata nel braccio sinistro.

Il luogo dove è apparso il murales (foto Edoardo Fioretto)
Il luogo dove è apparso il murales (foto Edoardo Fioretto)

Una denuncia neanche troppo velata alla recente operazione in Venezuela, dal sequestro del presidente Nicolàs Maduro alle dichiarate mire sui giacimenti petroliferi del Paese sudamericano.

(Foto Edoardo Fioretto)
(Foto Edoardo Fioretto)

L’opera è infatti intitolata “Petroleum” e segna così il grande ritorno dello street artist in città, noto per il suo stile politico e la retorica pungente. Il tycoon americano era già stato bersaglio di installazioni di EvyRein all’indomani del fallito tentativo di omicidio in Pennsylvania nel luglio 2024. E chissà se questo ritorno non preannunci altri blitz nelle strade di Padova.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso