In bici tra gusto e bellezza: 19 itinerari nel Triveneto tra sapori, cultura e natura

Scopri il Triveneto in sella a una bicicletta con 19 percorsi tra laguna, pianura e colline. Una guida tra cibi tipici, vini e meraviglie paesaggistiche. In edicola dal 17 aprile con il nostro giornale

Strada Bassanella
Strada Bassanella

19 itinerari per andare a conoscere in bici le bellezze del Triveneto, tra laguna e pianura, lungo le strade del vino, dei sapori e dei prodotti tipici del territorio.

 

La copertina del libro in edicola con i quotidiani Nem
La copertina del libro in edicola con i quotidiani Nem

Una proposta cicloturistica che al piacere del viaggio lento unisce il piacere della scoperta dei mille sapori della ricca offerta enogastronomica: formaggi, vini, salumi, riso, ciliegie, asparagi, radicchio, cozze, baccalà.

Un’esperienza di viaggio e di gusto che attraversa un contesto ambientale e artistico unico: dal delta del Po al lago di Garda, dalle ville palladiane alle piccole pievi medievali, dalle splendide città murate a borghi sospesi nel tempo.

 

Sacca Scardovari
Sacca Scardovari

Una guida che, giocando con gli anagrammi, può finalmente affermare una verità insospettata: bici e cibi viaggiano felicemente sulle stesse strade, le belle e buone strade del gusto.

Scheda libraria

Numero pagine: 160

Formato: 12,2X19,5 cm

Prezzo (in abbinata): 7,90 + quotidiano

In edicola da: 17 aprile

Autore: Alberto Fiorin

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso