Scappa dai carabinieri, finisce fuori strada e muore
Nel violento schianto, avvenuto in via Cervan, una persona ha perso la vita, mentre un’altra ha riportato una grave lesione al collo

La fuga dai carabinieri, lo schianto, e poi la morte. Sono gli istanti che hanno segnato la tragedia del sabato pomeriggio, con l’incidente mortale accaduto a Castelfranco, in via Cervan, nella zona di Sant’Andrea oltre il Muson, poco dopo le 17.30.
L’immagine è drammatica: un’auto è uscita di strada finendo contro un palo al termine di un inseguimento con i carabinieri.
L’epilogo della fuga è diventato tragedia: nel violento schianto un ragazzo di 27 anni, Simone Stepich, residente a Castelfranco, ha perso la vita, mentre l’altra persona che era in auto ha riportato una grave lesione al collo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con l’elisoccorso di Treviso e un’ambulanza da Castelfranco, oltre ai militari dell’Arma per i rilievi. Gli operatori medici hanno tentato in ogni modo di salvare la vita a Stepich, ma per il giovane non c’era più nulla da fare, è morto poco dopo l’impatto.
Il terribile incidente sarebbe da ricondurre a una fuga ad altissima velocità da parte del veicolo su cui viaggiavano la giovane vittima e il ferito – elitrasportato al Ca’ Foncelle – a cui le forze dell'ordine avrebbero ordinato di fermarsi. Secondo le prime ricostruzioni da parte dei carabinieri i due provenivano da Treville, nella frazione di Castelfranco avrebbero tentato di mettere a segno un furto.
La viabilità ordinaria ovviamente è andata in tilt, con la strada chiusa al traffico dalla polizia locale per permettere i rilievi del caso.
(notizia in aggiornamento)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso