Tragedia a Venezia: ragazza di 18 anni scivola dal catamarano e muore
L’incidente nautico a Sant’Elena. Sembra che la donna sia caduta da un catamarano sul quale si trovava e sia annegata nelle acque dello specchio lagunare, probabilmente colpite dall'elica dell'imbarcazione.

Una ragazza di 18 anni è morta in un tragico incidente nautico avvenuto a Sant'Elena. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 17 maggio, mentre si trovava a bordo di un catamarano, durante una manovra di ormeggio
La vittima, che lavorava sull'imbarcazione, è accidentalmente caduta in acqua mentre reggeva una cima, che si è attorcigliata attorno all'elica del motore, trascinandola sotto la superficie.
Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco del reparto volo dell'Aeroporto di Tessera e il personale del Suem 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarla.

Un sommozzatore giunto rapidamente sul luogo ha liberato la donna dall'elica, riportandola sulla terraferma, ma per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, la morte sarebbe stata causata da un trauma cranico, presumibilmente provocato dall'urto contro l'elica.
La barca ospitava un gruppo di cittadini africani provenienti da varie città italiane, riunitesi per una festa a bordo.
I testimoni hanno riferito di aver tentato inutilmente di soccorrere la ragazza nei primi drammatici momenti dopo la caduta: «Abbiamo provato a salvarla, ma non ci siamo riusciti», spiega uno dei giovani a bordo della barca al momento della tragedia.
Le indagini sono affidate alla Capitanerie di Porto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso