Marracash omaggia i Pooh nel nuovo album. Red Canzian: «Una sorpresa, felici di essere parte della tua storia»
Il king del rap cita “Uomini Soli” nel nuovo disco “È finita la pace”. La reazione social di Roby, Dodi e Red: «Gusto e musicalità»

Un album uscito di sorpresa venerdì 13, con 13 tracce a loro volte ricche di plot twist. Marracash non smette di sorprendere, nemmeno i Pooh che vengono citati nella traccia “Soli”. «Abbiamo ascoltato con sorpresa questo brano di Marracash che cita il nostro “Uomini soli”», scrive sui social Red Canzian, firmando “Roby, Dodi e Red”, «lo fa con gusto, con musicalità. Grazie amico caro, siamo felici di percorrere un pezzetto della tua storia insieme».
È finita la pace: uno scrigno di barre
Non se l’aspettava nessuno di trovare la notifica della propria piattaforma streaming con un disco di Marracash. Una nuova evoluzione del sound del “king del rap”, che conta sui suoi producer di fiducia Marz e Zef. L’album “È finita la pace” (Island Records) è uno scrigno di barre: intimista ma graffiante, un’analisi della società di oggi senza preconcetti. La prima track, “Power Slap”, riparte proprio da dove ci aveva lasciato con “Noi, Loro e gli Altri”: «Mi sono ripreso», canta Marracash.
Il percorso iniziato con Persona
È il terzo capitolo di un percorso iniziato con “Persona”, che ora culmina con campionamenti dei Pooh, con una critica all’omologazione della musica in Italia, esplora luci e ombre del successo. Duro e fermo sulla scena rap, profondo e cantautorale in “Lei”. E non bisogna dimenticare che Marracash ha già annunciato le date del tour negli stadi: la data zero, il 6 giugno 2025, è proprio in Veneto, a Bibione.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso