Le follie di Alcatraz: biglietti omaggio per i nostri lettori

Il nuovo spettacolo di Psychiatric Circus sul piazzale Palaverde dal 22 al 25, la “prima” ve la offriamo noi

TREVISO. Dal 22 al 25 marzo, nel tendone allestito sul piazzale del Palaverde di Villorba andrà in scena “Alcatraz”, il nuovo spettacolo di circo-teatro firmato da Psychiatric Circus, lo show rivelazione degli ultimi anni che ha fatto divertire tutta Italia.

Grande successo del debutto di Castel Bolognese con oltre 20 mila presenze e poi Forlì, Parma, Reggio Emilia e molte altre città tra cui Mestre.

Nell’ambito delle iniziative per i quarant’anni della Tribuna di Treviso, offriamo ai nostri lettori biglietti omaggio per la prima dello spettacolo, la sera di giovedì prossimo 22 marzo.

Chi vorrà partecipare dovrà solamente ritagliare il tagliando che troverete sulla tribuna in edicola dal 17 al 22 marzo, ogni giorno, e che dovrete consegnare alle casse, la sera stessa dello spettacolo. Ogni tagliando dà diritto all’ingresso gratuito per due persone. Qui sotto, una riproduzione non valida.

Il tagliando che troverete sul giornale: va ritagliato e portato in cassa
Il tagliando che troverete sul giornale: va ritagliato e portato in cassa

La direttrice artistica e regista Sandy Medini prosegue nel proporre uno stile moderno di concepire lo spazio scenico costruito su equilibri artistici giocosi e riflessivi.

«Il nostro intento - racconta - è quello di proporre uno show dalle tinte forti che però riesca a coinvolgere e divertire il pubblico. Acrobatica, teatro e cabaret rappresentano i punti chiave dai quali partire per raccontare storie grottesche, esperienze amare che prendono forma attraverso immagini poetiche e suggestive, capaci di emozionare. Senza dimenticare, però, che accanto alla brutalità dell’animo umano, si possa reagire anche attraverso il sorriso».

Alcatraz: la nuova sfida di Psychiatric Circus

Ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco, “Alcatraz” è uno spettacolo inedito a metà tra circo e teatro, con un ricco cast internazionale di acrobati, artisti circensi e attori, tra cui Alberto Gamberini, attore teatrale che ha lavorato per dieci anni con Paolo Poli.

Uno spettacolo che si propone come novità assoluta, con tanta interazione con il pubblico e ricco di colpi di scena, accompagnato da una colonna sonora a tinte rock.

In esso si raccontano le vicende dei detenuti di “Psychiatric-Alcatraz”, persone trasformate in codici e corpi che subiscono abusi e soprusi, fino a diventare contenitori vuoti.

Alcatraz, lo spettacolo che fa riflettere sulla detenzione

Ma chi è il vero criminale? Chi disobbedisce alle regole o un’istituzione ipocrita che si prefigge di punire senza sofferenza? Per il direttore del penitenziario chi si trova in stato di detenzione è un fuori-legge, è come tale va trattato.

Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni. Dura due ore, più 40 minuti di pre-show. Tutti i giorni alle ore 21 tranne domenica alle ore 18.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso